Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho cercato online e ho visto prezzi molto alti, purtroppo non me ne intendo, ma so che mio cugino che è piccolo è già grande appassionato.

Lui non sa dirmi il valore peró mi ha consigliato di venire qua a chiederlo a voi.

Se dovesse essere una moneta con grande valore mi piacerebbe regalarla a lui così da alimentare la sua passione.

Fatemi sapere, e grazie in anticipo!

IMG_8584.webp

Supporter
Inviato

E' una moneta super comune, coniata in 70 milioni di esemplari, non dar retta alle baggianate che girano in rete, ma puoi comunque regalarla a tuo cugino anche se vale "solo" 50 centesimi.

Supporter
Inviato

buongiorno @tommasoM.

bellissimo proposito! la "F" dentro la stellina significa che è stata coniata in Francia. Nel 2002 la Grecia ha coniato circa 93 milioni di pezzi e ulteriori circa 73 milioni sono stati coniati dalla Francia per la Grecia. Tale numero ti fa intuire che non si tratta affatto di moneta rara, bensì comunissima.

la moneta è molto circolata e in condizioni "bruttine", ma regalarla comunque al tuo cuginetto appassionato è un bel gesto e ne vale la pena per stimolarlo a coltivare un interesse sano come è la numismatica!

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

buongiorno @tommasoM.

bellissimo proposito! la "F" dentro la stellina significa che è stata coniata in Francia. Nel 2002 la Grecia ha coniato circa 93 milioni di pezzi e ulteriori circa 73 milioni sono stati coniati dalla Francia per la Grecia. Tale numero ti fa intuire che non si tratta affatto di moneta rara, bensì comunissima.

la moneta è molto circolata e in condizioni "bruttine", ma regalarla comunque al tuo cuginetto appassionato è un bel gesto e ne vale la pena per stimolarlo a coltivare un interesse sano come è la numismatica!

Va bene lo stesso, grazie mille per la tua disponibilità e gentilezza 

4 minuti fa, macs dice:

E' una moneta super comune, coniata in 70 milioni di esemplari, non dar retta alle baggianate che girano in rete, ma puoi comunque regalarla a tuo cugino anche se vale "solo" 50 centesimi.

grazie mille, anche per la sincerità 😂

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...