Gg1089 Inviato 27 Gennaio, 2025 #1 Inviato 27 Gennaio, 2025 Salve signori! vi mostro questa moneta in mio possesso nella speranza che qualcuno mi dia qualche informazione su la sua autenticitá in primis e poi sul suo valore diametro 2cm peso 5,30gr vi ringrazio anticipatamente Ah dimenticavo dalle lettere che ho intravisto credo che siano greche. ho potuto leggere sul dritto “nepona” piu o meno Cita
FlaviusDomitianus Inviato 27 Gennaio, 2025 #2 Inviato 27 Gennaio, 2025 Sembrerebbe questo bronzo di Nerone, coniato a Prymnessus in Frigia. Non so darne una quotazione, ma non sembra rara. 1 Cita
Gg1089 Inviato 28 Gennaio, 2025 Autore #3 Inviato 28 Gennaio, 2025 Grazie! Posso chiederti come l’hai trovata? Ho provato in vari siti ma non son riuscito a trovare nulla.. Cita
FlaviusDomitianus Inviato 28 Gennaio, 2025 #4 Inviato 28 Gennaio, 2025 14 minuti fa, Gg1089 dice: Grazie! Posso chiederti come l’hai trovata? Ho provato in vari siti ma non son riuscito a trovare nulla.. In effetti ho dimenticato di inserire il link, eccolo: link Ho fatto una semplice ricerca sul sito di RPC online con Le parole "Nero" e "Dikaiosyne". Nel mondo greco Dikaiosyne è l'equivalente della Aequitas dei romani ed ha come simbolo la bilancia, che è ben visibile sulla tua moneta. 1 Cita
Gg1089 Inviato 28 Gennaio, 2025 Autore #5 Inviato 28 Gennaio, 2025 Grazie mille! É giusto per avere un’idea di dove cercare ed evitare ogni volta di disturbarvi qui sul forum 😆 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..