Nicola Dvt Inviato 10 Febbraio, 2025 #1 Inviato 10 Febbraio, 2025 Buongiorno,sono un neofita nella materia di numismatica, sarei interessato ad un parere più esperto riguardante questa moneta da 10 centesimi di euro che non presenta un 2 nella data.Mi chiedevo se fosse un errore di conio o altro e nel caso si tratti di un errore di conio mi interessa sapere la rarità dello stesso, grazie Cita
caravelle82 Inviato 10 Febbraio, 2025 #2 Inviato 10 Febbraio, 2025 (modificato) 8 minuti fa, Nicola Dvt dice: Buongiorno,sono un neofita nella materia di numismatica, sarei interessato ad un parere più esperto riguardante questa moneta da 10 centesimi di euro che non presenta un 2 nella data.Mi chiedevo se fosse un errore di conio o altro e nel caso si tratti di un errore di conio mi interessa sapere la rarità dello stesso, grazie Ciao Potrebbe essere: -abrasa volontariamente; -una semplice occlusione del conio da imputitá; (La foto non rende, ma non é neanche importante a questo punto). Non credo "conio stanco", altrimenti ne avrebbe sicuramente risentito il resto dei numeri. In sostanza nulla di rilevante. Saluti Modificato 10 Febbraio, 2025 da caravelle82 Cita
Nicola Dvt Inviato 10 Febbraio, 2025 Autore #3 Inviato 10 Febbraio, 2025 Grazie per la rapida, quanto accurata delucidazione. Saluti 1 Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 10 Febbraio, 2025 #4 Inviato 10 Febbraio, 2025 Buongiorno, personalmente il 2 della data è stata volontariamente abrasa. Cita
Carlo. Inviato 10 Febbraio, 2025 Supporter #5 Inviato 10 Febbraio, 2025 La foto non aiuta, sarebbe il caso di vedere con uno zoom maggiore. Probabilmente abrasione o conio occluso, in ciascun caso valore 10 centesimi.. Cita
NUMIsmatica12 Inviato 10 Febbraio, 2025 #7 Inviato 10 Febbraio, 2025 Vale solo 10 centesimi. Può capitare che che accada Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..