Vincenza Giuffrida Inviato 10 Febbraio, 2025 #1 Inviato 10 Febbraio, 2025 Buonasera, desidererei sapere se è possibile identificare questa moneta particolarmente rovinata del peso di grammi 24 e diametro 3 cm. Grazie Cita
santone Inviato 10 Febbraio, 2025 #2 Inviato 10 Febbraio, 2025 Sesterzio imperiale, " mi sembra " Antonino Pio Cita
Vincenza Giuffrida Inviato 10 Febbraio, 2025 Autore #3 Inviato 10 Febbraio, 2025 4 minuti fa, santone dice: Sesterzio imperiale, " mi sembra " Antonino Pio Grazie infinite Cita
gennydbmoney Inviato 10 Febbraio, 2025 #5 Inviato 10 Febbraio, 2025 A me ricorda Marco Aurelio... 2 Cita
Pxacaesar Inviato 10 Febbraio, 2025 #6 Inviato 10 Febbraio, 2025 Ciao, dal peso e diametro si tratta di un sesterzio. Il ritratto è sicuramente quello dell'imperatore Marco Aurelio. Per quanto riguarda la tipologia del rovescio purtroppo, visto lo stato della moneta, è molto difficile dirlo con certezza. Tuttavia alcuni indizi ( SC molto basso e quello che dovrebbe essere uno scudo, vedi foto) mi portano a pensare che si tratti della raffigurazione della Vittoria simile a quello che ti posto. Ci abbiamo provato 🙂 ANTONIO 1 Cita
Vincenza Giuffrida Inviato 10 Febbraio, 2025 Autore #7 Inviato 10 Febbraio, 2025 16 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, dal peso e diametro si tratta di un sesterzio. Il ritratto è sicuramente quello dell'imperatore Marco Aurelio. Per quanto riguarda la tipologia del rovescio purtroppo, visto lo stato della moneta, è molto difficile dirlo con certezza. Tuttavia alcuni indizi ( SC molto basso e quello che dovrebbe essere uno scudo, vedi foto) mi portano a pensare che si tratti della raffigurazione della Vittoria simile a quello che ti posto. Ci abbiamo provato 🙂 ANTONIO Grazie infinite 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..