Frayz125 Inviato 15 Febbraio, 2025 #1 Inviato 15 Febbraio, 2025 (modificato) Buongiorno a tutti, avrei piacere di sentire alcuni pareri su questa moneta per la quale mi sono stati offerti da un negoziante 80€ perché secondo lui non in buone condizioni e non così rara….. quando a me non sembra proprio cosi, grazie. Modificato 15 Febbraio, 2025 da Frayz125 Cita
torpedo Inviato 15 Febbraio, 2025 #2 Inviato 15 Febbraio, 2025 (modificato) A mio parere è un BB+ , io l'avrei venduta di corsa per €80. 21 minuti fa, Frayz125 dice: Buongiorno a tutti, avrei piacere di sentire alcuni pareri su questa moneta per la quale mi sono stati offerti da un negoziante 80€ perché secondo lui non in buone condizioni e non così rara….. quando a me non sembra proprio cosi, grazie. Modificato 15 Febbraio, 2025 da torpedo Cita
Frayz125 Inviato 15 Febbraio, 2025 Autore #4 Inviato 15 Febbraio, 2025 Io mi sono basato su un vecchio manuale Montenegro del 2006 dove mi da raro2 bb 225€ credevo che avesse almeno mantenuto il valore, non che fosse crollato Cita
Meleto Inviato 15 Febbraio, 2025 #5 Inviato 15 Febbraio, 2025 2 ore fa, Frayz125 dice: Buongiorno a tutti, avrei piacere di sentire alcuni pareri su questa moneta per la quale mi sono stati offerti da un negoziante 80€ perché secondo lui non in buone condizioni e non così rara….. quando a me non sembra proprio cosi, grazie. Salve Mi sembra bellina, secondo me 80 è un po' poco ma è una mia opinione personale e non voglio entrare nella questione. Allego qualche esemplare in vendita oggi: https://shop.moruzzi.it/it/regno-d-italia-vittorio-emanuele-ii-5-centesimi-1861-b-zecca-di-bologna-rame-qbb-r-pagani-552.html https://www.numismaticaluciani.it/prodotto/vittorio-emanuele-ii-5-centesimi-1861-bologna-rame-rosso-spl-spl-molto-raro-pv751/ https://www.alexnumismatica.it/collezionismo/articolo/cat460/16873 1 Cita
Frayz125 Inviato 15 Febbraio, 2025 Autore #6 Inviato 15 Febbraio, 2025 Grazie per i link, a questo punto facendo un confronto credo che tra le proposte da 300-650-90€ e naturalmente tenendo conto che sono rivenditori, per la mia i 200€ che pensavo valesse non mi sembra un esagerazione Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 15 Febbraio, 2025 #7 Inviato 15 Febbraio, 2025 Buona sera. Anche secondo il mio parere 80 euro sembrano pochi per questa conservazione, per questa cifra non la venderei certamente. Potrebbe, se intenzionato a venderla, contattare catawiki e prendere informazioni per metterla all'asta fissando un prezzo di riserva. Cordiali saluti. Gabriella Cita
Max68Busca Inviato 17 Febbraio, 2025 #8 Inviato 17 Febbraio, 2025 Il 15/02/2025 alle 20:55, Frayz125 dice: Grazie per i link, a questo punto facendo un confronto credo che tra le proposte da 300-650-90€ e naturalmente tenendo conto che sono rivenditori, per la mia i 200€ che pensavo valesse non mi sembra un esagerazione Buongiorno, sicuramente quella proposta in vendita a 90€ è in conservazione più bassa rispetto alla sua... Ci sono poi quelle proposte a prezzi decisamente più alti di cui almeno una periziata per le quali comunque non spenderei quanto richiesto viste le conservazioni. Teniamo in ultimo in considerazione che trattandosi di commercianti professionisti, dall'eventuale vendita, dovrebbero trarre un giusto profitto, pagare tasse, affitti, contributi e quant'altro inerente un'attività commerciale... In buona sostanza un conto è una vendita tra privati, altra cosa è un'attività commerciale. Buona vendita, Massimo. Cita
Frayz125 Inviato 17 Febbraio, 2025 Autore #9 Inviato 17 Febbraio, 2025 Capisco benissimo il suo discorso, infatti secondo me quella da 650€ anche se periziata non è un spl, ed è anche rovinata in qualche punto, io ho valutato 200€ la mia (che ritengo più bella da quella da 300€) pensando che il commerciante la potesse rivendere sui 300€ e non mi sembrava poco un possibile rincaro di 100€ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..