matteo95 Inviato 16 Febbraio, 2025 #1 Inviato 16 Febbraio, 2025 Buongiorno a tutti, ultima moneta entrata in collezione, per poter costituire una piccola raccolta di monete medievali italiane utili a contestualizzare la mia collezione principale di monete di Genova. Acquistata in una recente asta tedesca, mi è piaciuta per la buona conservazione generale nonostante alcune debolezze. Ora rimarrà un po' all'aria per potersi patinare un po'. Personalmente l'ho classificata come: Napoli. Roberto d'Angiò, 1309-1343 Gigliato, AR, 26,1 mm ; 3,80 g. Pannuti-Riccio 1a. MIR 28/1. 4 Cita Awards
Litra68 Inviato 16 Febbraio, 2025 #2 Inviato 16 Febbraio, 2025 (modificato) Buonasera, sbaglio riporta simbolo Ghianda? Riporto a tal proposito. Saluti Alberto https://www.lamoneta.it/topic/177077-gigliato-con-ghianda/ Modificato 16 Febbraio, 2025 da Litra68 Errore grammaticale 2 Cita
matteo95 Inviato 16 Febbraio, 2025 Autore #3 Inviato 16 Febbraio, 2025 Grazie Alberto, si confermo. Ti ringrazio per il link L'ho acquistata apposta, così da poter abbinare ad una tipologia monetale che certamente ebbe successo una variante un pochetto più rara Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..