Vai al contenuto
IGNORED

La più bella serie del regno (roba che scotta!)


  

60 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ho pensato di proporvi un sondaggino "bollente" (in tema con la stagione) riguardo quella che secondo voi è, nel complesso, la più bella serie del Regno Vittorio Emanuele III; o quella a cui siete più affezionati o quella per voi più importante e rappresentativa.

Ho cercato di raggruppare le monete in base al periodo e allo stile prendendo le foto dal coinarchive (alcune non le ho trovate) tenedo le dimensioni il più possibile vicino a quelle reali.

Così.... tanto per divertirci un po in queste afose giornate estive; senza dimenticare che, alla fine, ce la possiamo collezionare tutta quella che a mio avviso è la più bella batteria di monete moderne del mondo!!!

Comincio io...se singolarmente preferisco l'Aquila Araldica, nel complesso la varietà e la qualità artistica della serie con le Quadrighe è la mia favorita, anche perchè sono quelle che mi hanno colpito di più quando ho cominciato.

Saluti al forum e buon proseguimento di vacanze a tutti (per chi le fa!)

ciao :D

senzatitolo1bs1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


una leggera preferenza per la serie 1908 - 1918 in particolare per quanto riguarda i grossi moduli

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato a lungo nel dubbio su cosa rispondere: le aquile araldiche sono meravigliose, ma alla fine ho scelto la serie 1919-1936 per la sua varietà e bellezza.

Questo comunque è un sondaggio di infinita cattiveria: è come chiedere ad un bambino se vuole più bene al papà o alla mamma!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato Cinquantenario perchè di alto valore artistico e "più raggiungibile"...

Per le altre un solo commento: come preferenza non si potevano votare tutte??? :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato la serie del Cinquantenario...

...ma la scelta in realtà è ardua...

...l'Aquila araldica è splendida,ma lo è

anche la 20 lire Littore o la 20 lire Impero.

Per non parlare poi del mio debole per

l'acmonital....sondaggio crudele! ;) :D

Modificato da TALLEROE
Link al commento
Condividi su altri siti


Indubbiamente in fatto di fascino e bellezza le quadrighe e le aratrici,a mio avviso,non hanno rivali :wub:

Discorso economico a parte ovviamente :rolleyes:

Bye

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho sempre adorato le quadrighe e le aquile ma in assoluto la più bella è la serie Cinquantenario, con dei particolari mozzafiato.

Questo comunque è un sondaggio di infinita cattiveria

251381[/snapback]

davvero... :D

Modificato da Elisa Euro
Link al commento
Condividi su altri siti


cinquantenario.... nessun dubbio!

(chissà quando riuscirò a mettere una di quelle monete in collezione :cry:)

Link al commento
Condividi su altri siti


non c'è una voce "TUTTE"?!?!?!?! :D

è impossibile scegliere...

cmq dovendo votare, la serie del cinquantenario

Modificato da cuti87
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.