Vai al contenuto

Non ce la possiamo fare..

Risposte migliori

Inviato

Ma perchรฉ?

Viviamo in un epoca in cui praticamente disponiamo della sfera di cristallo, del Palantir se vogliamo ,se abbiamo un dubbio,una curiositร ,basta sfiorare un tasto e abbiamo accesso a quasi tutto lo scibile umano ...

Invece guardiamo i gattini sul web.

Screenshot_20250219-221226~2.png

• Haha 1

Supporter
Inviato
2 minuti fa, chievolan dice:

Se la cosa รจ vera ... c'รจ da piangere, altro che riderci sopra.

ย 

Ormai non c'รจ da meravigliarsi piรน di niente.....quindi mi permetto di riderci su

Supporter
Inviato

vera veraโ€ฆ purtroppoย 

e naturalmente i funzionari somari non pagheranno i danni che resteranno a carico ย invece dal cittadino comune ย โ€ฆย 

ย 

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno a tutti.

Premesso che sia vero e non una cosa voluta ironicamente o alterata.

La cosa preoccupante di errori come quello in questione (non รจ l'unico) sta nel fatto che lo scritto oltre a colui che lo ha ordinato, รจ passato da altre mani e menti pensanti e nessuno si sia accorto dell'anomalia.

Eppure internet, se saputo usare รจ un ottima fonte di cultura generale; ovviamente bisogna avere un pizzico di curiositร .

.

Inviato

Il mio professore di liceo di Italiano e Latino diceva: ''Contro l'ignoranza universale nemmeno Dio puรฒ nulla.'' :unknw:

Arka :rolleyes:

# slow numismatics

• Haha 1

Supporter
Inviato
27 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Buongiorno a tutti.

Premesso che sia vero e non una cosa voluta ironicamente o alterata.

La cosa preoccupante di errori come quello in questione (non รจ l'unico) sta nel fatto che lo scritto oltre a colui che lo ha ordinato, รจ passato da altre mani e menti pensanti e nessuno si sia accorto dell'anomalia.

Eppure internet, se saputo usare รจ un ottima fonte di cultura generale; ovviamente bisogna avere un pizzico di curiositร .

.

ย 

la cosa รจ vera e Mentana ha fatto le corna perchรฉ le strade pubbliche , per legge,ย  possono essere intitolate sono a personaggi passati a miglior vitaย ๐Ÿ˜

• Haha 1

Inviato
44 minuti fa, numa numa dice:

la cosa รจ vera e Mentana ha fatto le corna perchรฉ le strade pubbliche , per legge,ย  possono essere intitolate sono a personaggi passati a miglior vitaย ๐Ÿ˜

ย 

Infatti triplamente ignoranti

ย 

Inviato

Via intitolata a una persona, indicando il solo cognome senza il nome

Supporter
Inviato

Esatto, la parola chiave รจ "ignoranza" ed io la respiro e la vedo in generale in quasi tutti i campi. Culturalmente parlando stiamo andando in discesa.

Supporter
Inviato

Peroโ€™ io non mi voglio allineare - tanto meno supinamente - a questo stato di cose.

penso che ognuno di noi / se vuole - puoโ€™ contribuire nel suo piccolo ( e lโ€™insieme produce un effetto volume) a fare cultura, divulgazione culturale qualificata, ricercare a nostra volta stimoli culturali per migliorare ancora di piuโ€™ i nostri contributi.

leggiamo - e purtroppo sono veri - ogni giorno gli strafalcioni dei pubblici funzionari la cui attitudine da burocrate eโ€™ rimasta intatta ma in compenso il livello culturale eโ€™ inesorabilmente sceso - colpa anche di un progressivo scadimento del nostro ( una volta invidiabile) sistema scolastico e della sempre meno adeguata preparazione dei professori.

oltre al caso di Mentana abbiamo ancora negli occhi gli strafalcioni grammaticali del cartello ANAS (!) di Agrigento:

Valle โ€˜diโ€™ Templi

contrata (!) Caos

ย 

cartello stradale non solo progettato ma prodotto e installato - pensate quanti occhi dovrebbero averlo vusto e controllato prima della sua posa - e tanto piuโ€™ in un momento cosi oarticolare per Agrigento che eโ€™ la capitale della Cultura 2025..

eppure oltre ad indignarsi ย ( piuโ€™ che giustamente) queste cose mi spingono ancora di piuโ€™ a fare qualcosa - nel ns piccolo - per contribuire a sollevare almeno un poโ€™ il livello.

eโ€™ la classica goccia nel mare ma se non lo facciamo noi che ci picchiamo di avere almeno un poโ€™ di sensibilitร  culturale - chi potraโ€™ farlo al posto nostro?ย 

• Mi piace 1

Inviato

buona sera,tanto per sorridere,in sicilia diciamo,pa genti cretina nun cรจ miricina.scusate ma mi รจ scappata

• Haha 3

Inviato

Io credo che piรน dell'ignoranza, che indubbiamente c'รจ, ci sia il pressapochismo di chi fa queste cose. Per stampare un cartello si prepara un layout, che viene poi visionato da chi di dovere. Il "chi di dovere" รจ RESPONSABILE delle sue azioni, visto che viene pagato per questo. In quanto responsabile, dovrebbe essere sottoposto a sanzione : ripaghi il danno. Ma visto che siamo in Italia, i danni "di chi di dovere" ricadono sui cittadini. Lo stesso caso di pressapochismo รจ successo con la targa dedicata a Carlo Azeglio Ciampi dove non si era messa la lettera G di Azeglio.

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Ma di cosa ci stupiamo. Non vediamo chi comanda il mondo???? Mad Max ormai รจ diventato un documentario sociologico...

Inviato

ESIGO una strada intestata a Bibo, il mio orsacchiotto blu di pezza di quand'ero piccolo.

• Haha 1

Inviato

Reperti della Cultura di Canegrate ?

Ma per favore ..

Si tratta del corredo di una tomba della necropoli in localitร  Madonnina a Zinasco Vecchio (PV).

E neanche piรน celtica ma da come si evince dai reperti giร  pienamente romanizzata .

Ormai mettono le foto "ad minchiam" contando sulla presunta (da loro) ignoranza di chi legge.

Inviato
11 ore fa, Adelchi66 dice:

Reperti della Cultura di Canegrate ?

Ma per favore ..

Si tratta del corredo di una tomba della necropoli in localitร  Madonnina a Zinasco Vecchio (PV).

E neanche piรน celtica ma da come si evince dai reperti giร  pienamente romanizzata .

Ormai mettono le foto "ad minchiam" contando sulla presunta (da loro) ignoranza di chi legge.

ย 

I piรน attenti avranno notato che nel corredo di Zinasco ogni elemento รจ deposto almeno in numero doppio.

Due piatti a vernice nera ad imitazione campana,due specchi di bronzo ,due poculum a pareti sottili, due sterring Rod , due zarte rippenshale ,due poculum vitrei ,due olpai in terracotta ,due olpai in vetro due lucerne ,diverse olle da cucina,diversi balsamari in vetro ecc .

Quasi un unicum nei corredi di I sec a.C. in Lomellina.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai giร  un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento รจ stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente รจ stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
ร—
  • Crea Nuovo...