Vai al contenuto
IGNORED

Banconota austriaca del '56 da 20 scellini


Dinaro

Risposte migliori

Possiedo una banconota austriaca del 1956 da 20 scellini. Sul recto è riportata l'effigie di Karl Auer von Welsbach, noto chimico dei primi del '900. L'esemplare si presenta in ottime condizioni, con gli angoli leggermente smussati ed una leggera macchia al verso. Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quanto potrebbe valere, dal momento che l'ho pagata 12 Euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


I valori del wpm 2006 (11esima edizione) non si discostano molto:

0,75/7,50/15 $

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


il prezzo di 12 euro, quindi, mi sembra un po' esagerato

251665[/snapback]

Dipende...i 12 euro sono più o meno i 15 dollari del Krause per una banconota FDS, cosa che quella di Dinaro, a quanto ho capito, non è.

Però queste quotazioni nei convegni e mercatini italiani lasciano il tempo che trovano; più volte mi è capitato di sentire commercianti che, per banconote comuni, il Krause non lo prendevano in nessuna considerazione <_<

La banconota è comunque in ottime condizioni (anche senza foto non c'è motivo di dubitarne) e se Dinaro è soddisfatto del suo acquisto, 12 euro non sono una cifra da strapparsi i capelli ;)

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


il prezzo di 12 euro, quindi, mi sembra un po' esagerato

251665[/snapback]

Dipende...i 12 euro sono più o meno i 15 dollari del Krause per una banconota FDS, cosa che quella di Dinaro, a quanto ho capito, non è.

Però queste quotazioni nei convegni e mercatini italiani lasciano il tempo che trovano; più volte mi è capitato di sentire commercianti che, per banconote comuni, il Krause non lo prendevano in nessuna considerazione <_<

La banconota è comunque in ottime condizioni (anche senza foto non c'è motivo di dubitarne) e se Dinaro è soddisfatto del suo acquisto, 12 euro non sono una cifra da strapparsi i capelli ;)

ciao.

petronius :)

251703[/snapback]

essì

i commercianti troppo spesso fanno riferimento al Krause solo quando gli conviene :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, forse alla fine né è valsa la pena, anche se ero indeciso tra queste, tra le 1000 pesetas del 1979 "tipo Perez Galdos"(FDS) a 15 Euro e tra le 25 pesetas del 1925 tipo "Diego Velazquez" (SPL) a 8 Euro. Secondo voi, questi prezzi sono troppo alti? Mi converrà forse trattare in futuro, cioè giocare al ribasso?

Link al commento
Condividi su altri siti


i prezzi mi sembrano, opinione personale, tendenzialmente alti.

se riesci a giocare al ribasso e risparmiare qualcosa, tanto meglio :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Apulian, il tuo consiglio mi pare autorevole.

253430[/snapback]

autorevole :lol: dai, mò non esageriamo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.