Vincenzo P Inviato 23 Febbraio, 2025 #1 Inviato 23 Febbraio, 2025 Salve a tutti, vorrei gentilmente chiedere una identificazione di questa moneta messa molto male. Pesa 12 g circa e misura 27,5 mm. Il profilo mi ricorda quello di Domiziano mentre il rovescio qualche divinità seduta. Grazie in anticipo Cita
gennydbmoney Inviato 23 Febbraio, 2025 #2 Inviato 23 Febbraio, 2025 2 minuti fa, Vincenzo P dice: Salve a tutti, vorrei gentilmente chiedere una identificazione di questa moneta messa molto male. Pesa 12 g circa e misura 27,5 mm. Il profilo mi ricorda quello di Domiziano mentre il rovescio qualche divinità seduta. Grazie in anticipo Buongiorno, difficile visto lo stato di conservazione, però a me dal ritratto sembra l'imperatore Adriano... Cita
Vincenzo P Inviato 23 Febbraio, 2025 Autore #3 Inviato 23 Febbraio, 2025 2 minuti fa, gennydbmoney dice: Buongiorno, difficile visto lo stato di conservazione, però a me dal ritratto sembra l'imperatore Adriano... Non escludo niente, io avevo pensato a Domiziano confrontandolo con questo Cita
Vincenzo P Inviato 27 Febbraio, 2025 Autore #5 Inviato 27 Febbraio, 2025 Pulendo un po' con acqua e sapone neutro sono emersi dei dettagli come la S di fianco alla sedia e l'aquila in mano alla divinità. Cosa ne pensate? Antonino Pio? Commodus? Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 28 Febbraio, 2025 #6 Inviato 28 Febbraio, 2025 A me sembra un antonino pio Allego foto Cita
Vincenzo P Inviato 28 Febbraio, 2025 Autore #7 Inviato 28 Febbraio, 2025 (modificato) 12 minuti fa, Lorenzo999Lorenzo dice: A me sembra un antonino pio Allego foto Molto interessante ma nel mentre facendo altre ricerche sono giunto a un dupondio di Marco Aurelio, Giove Seduto. Questa non può essere per il semplice motivo che sul globo non è presente nulla mentre nei pochi rilievi del mio dupondio qualcosa fuoriesce. Grazie mille per l'aiuto Modificato 28 Febbraio, 2025 da Vincenzo P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..