Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Non mi convince molto quella specie di seghettatura che c'è sulla parte alta sinistra, boh.

Aspettiamo va, tanto manca poco al bagno di sangue (e quest'anno saranno pure tre!!!! 🤣 )

Modificato da pandino

Inviato
28 minuti fa, pandino dice:

Non mi convince molto quella specie di seghettatura che c'è sulla parte alta sinistra, boh.

Aspettiamo va, tanto manca poco al bagno di sangue (e quest'anno saranno pure tre!!!! 🤣 )

E' la "scacchiera" del principato di monaco

Inviato

Può pure essere, ma boh

Inviato

Quali circuiti di pagamento accettano? 
visa e Mastercard li do per scontato. Amex e maestro?

Inviato

Salve, si conosce il costo ? Non ho capito una cosa nel corso del 2025 emetteranno 2 monete da  2 euro cc ed una divisionale ? Si conosce la data di emissione ? Grazie

Inviato (modificato)

La prima 2€ cc sarà emessa lunedì prossimo, 16 giugno: coda sul sito MTM a partire dalle 10.00; quanto alle eventuali altra 2€ cc e divisionale, non si sa nulla.

Per quanto riguarda il prezzo non si sa ugualmente nulla: è lecito pensare che per il 2€ cc sarà lo stesso dello scorso anno

Modificato da pandino
  • Grazie 2

Inviato

Grazie mille, l anno scorso quanto costava? Feci la fila ma poi nulla da fare out of stock ...consigli per cercare di riuscire a prenderla accedere al sito un po prima tipo oppure altri escamotage? Grazie 

Inviato
2 minuti fa, intermundia dice:

consigli per cercare di riuscire a prenderla accedere al sito un po prima tipo oppure altri escamotage? Grazie 

avere tanta fortuna.. e connetterti al momento giusto, anche se mi pare che ci sia una sorta di casualità nell'accodamento. quindi avere tanta fortuna

• Grazie 1

Inviato

Grazie mi ricordate il costo dello scorso anno 

Inviato
5 minuti fa, intermundia dice:

Grazie mi ricordate il costo dello scorso anno 

se non ricordo male erano 130€ + 40€ di spedizione

• Grazie 1

Inviato
3 ore fa, Niconik dice:

se non ricordo male erano 130€ + 40€ di spedizione

Confermo, gli ultimi 2 anni il costo era quello

• Grazie 1

Inviato (modificato)
19 ore fa, intermundia dice:

Grazie mille, l anno scorso quanto costava? Feci la fila ma poi nulla da fare out of stock ...consigli per cercare di riuscire a prenderla accedere al sito un po prima tipo oppure altri escamotage? Grazie 

Chiaramente qualcosa puoi fare per avere più possibilità anche se gli altri collezionisti, ma soprattutto gli speculatori, tendono a non dare queste informazioni per avere maggiori probabilità di successo. La cosa è molto semplice: ogni browser ti dà la possibilità di accedere a un numero di coda. Più semplicemente, puoi fare in modo sul pc di avere tante finestre aperte sul sito del MTM quanti sono i browser differenti che hai. C'è un'ampia scelta di browser da installare quali Microsoft Edge, Google Chrome, Firefox ecc. ecc. Personalmente tengo aperte quattro finestre. Se poi hai un altro computer puoi fare la stessa cosa anche su quello. Prima delle 10.00 dovrai avere tutte le finestre aperte sul sito. Il problema è che alle 10 in punto dovrai fare un refresh delle pagine, almeno così è stato necessario lo scorso anno, e questo rappresenta il collo di bottiglia del processo perchè ovviamente non riuscirai ad aggiornare tutte le pagine al tempo zero. Infine, tieni presente che ogni anno potrebbe cambiare qualcosa quindi l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. In bocca al lupo a tutti.

Modificato da rufis
  • Mi piace 1

Inviato
28 minuti fa, rufis dice:

Chiaramente qualcosa puoi fare per avere più possibilità anche se gli altri collezionisti, ma soprattutto gli speculatori, tendono a non dare queste informazioni per avere maggiori probabilità di successo. La cosa è molto semplice: ogni browser ti dà la possibilità di accedere a un numero di coda. Più semplicemente, puoi fare in modo sul pc di avere tante finestre aperte sul sito del MTM quanti sono i browser differenti che hai. C'è un'ampia scelta di browser da installare quali Microsoft Edge, Google Chrome, Firefox ecc. ecc. Personalmente tengo aperte quattro finestre. Se poi hai un altro computer puoi fare la stessa cosa anche su quello. Prima delle 10.00 dovrai avere tutte le finestre aperte sul sito. Il problema è che alle 10 in punto dovrai fare un refresh delle pagine, almeno così è stato necessario lo scorso anno, e questo rappresenta il collo di bottiglia del processo perchè ovviamente non riuscirai ad aggiornare tutte le pagine al tempo zero. Infine, tieni presente che ogni anno potrebbe cambiare qualcosa quindi l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. In bocca al lupo a tutti.

giustissimo @rufis: a questo si può aggiungere anche la connessione da cellulare oltre che da pc.

sperando che MTM non abbia introdotto il limite che ha inserito IPZS circa gli IP statici, quindi nel caso è meglio che il pc viaggi su una connessione (di rete o wifi) e il telefono con la sua connessione dati, altrimenti potrebbero essere associati i due (o più) dispositivi e allineati nella coda.

Inviato (modificato)
20 ore fa, intermundia dice:

Feci la fila ma poi nulla da fare out of stock ...consigli per cercare di riuscire a prenderla accedere al sito un po prima tipo oppure altri escamotage?

Pura fortuna: la coda apre alle 10.00, e non ha alcuna importanza se sei sulla pagina da 2 ore o da due secondi, il numero di coda è del tutto casuale. F5 a manetta nei millesimi di secondo precedenti alle 10.00 e incrocia tutte le dita che hai :D

E cmnq entrare è un conto, riusicre a chiudere l'ordine con accettazione del pagamento è un altro:help:

Modificato da pandino
  • Grazie 1

Inviato

Io lo scorso anno ero riuscito a entrare in coda in zona assegnazione, poi non mi prendeva il pagamento e al secondo tentativo mi hanno buttato fuori...

Inviato
1 ora fa, rufis dice:

4 finestre chrome edge firefox e...... quale secondo te e' il piu performante? 

Inviato
1 ora fa, intermundia dice:

4 finestre chrome edge firefox e...... quale secondo te e' il piu performante? 

A questo non ti so rispondere perchè ho visto negli anni che ognuno dice la sua. Direi che sono equivalenti

Inviato

perche fare f5 momenti prima delle 10? Io ho partecipato alla coda 2022 e non ricordo di averlo fatto (oppure ricordo male)

Inviato

Sono riuscito ad acquistare solo 2 volte sul sito mtm e solo nel lontano 2020, riuscii ad acquistare la divisionale e il 2€ commemorativo di Honoré III. Mi ricordo bene che ci misi un po' ad effettuare l'acquisto (per via della coda) ma lo feci tranquillamement con il cellulare e usando Chrome come browser se non ricordo male... Qualcuno sa dirmi come mai l'mtm non comunica via mail la vendita delle nuove emissioni? Nel corso degli anni mi sono praticamente perso ogni emissione di 2€ commemorativi di Monaco...

Inviato

In passato la comunicazione arrivava, negli ultimi anni invece no, vai a spaere perché

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Foto già postata qualche giorno fa, ma questa è un'immagine decisamente più a fuoco dell'altra che consente di notare più particolari fini.

Sembra niente male, speriamo che la sabbiatura sia uguale per tutte le monete o almeno di non beccare quella che ne ha di meno .....

p.s.

Nei commenti dicono che solo la metà del contingente sarà disponibile online per i privati, 7500 pezzi....

p.p.s.

Per chi fosse curioso, è rappresentata la Casa dei Principi di Monaco a Vic-sur-Cère

Immagine.jpg.ee5c5ad78fdf24c20997448f6a373bb7.jpg

Modificato da pandino

Inviato

7500? Speriamo di no, altrimenti la vedo ben difficile per Lunedí mattina

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.