Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non so il caso specifico di mtm ma non possiamo basarci sul numero d'ordine. Anche io ho un ecommerce e il mio sito calcola ed assegna un numero d'ordine anche a quelli che magari falliscono i pagamenti e i cui ordini non vanno a buon fine. Se poi l'azienda vende altri prodotti (magari anche con altri siti) potrebbero andare ad aggiungersi a quella sequenza numerica di ordini etc etc. Semplicemente potrebbero non essere progressivi, anche questa è una scelta del venditore a volte. insomma di spiegazioni possono essercene diverse.

Inviato
2 minuti fa, Special One dice:

non so il caso specifico di mtm ma non possiamo basarci sul numero d'ordine. Anche io ho un ecommerce e il mio sito calcola ed assegna un numero d'ordine anche a quelli che magari falliscono i pagamenti e i cui ordini non vanno a buon fine. Se poi l'azienda vende altri prodotti (magari anche con altri siti) potrebbero andare ad aggiungersi a quella sequenza numerica di ordini etc etc. Semplicemente potrebbero non essere progressivi, anche questa è una scelta del venditore a volte. insomma di spiegazioni possono essercene diverse.

è sempre funzionato che il numero d'ordine veniva assegnato quando qualcuno comprava qualcosa correttamente. Può essere che da questa volta contano anche i tentativi non andati a buon fine durante i pagamenti. Di altro materiale c'erano solo dei libri, non credo che influenzino il totale degli acquisti

Inviato
1 ora fa, kingmasu dice:

è sempre funzionato che il numero d'ordine veniva assegnato quando qualcuno comprava qualcosa correttamente. Può essere che da questa volta contano anche i tentativi non andati a buon fine durante i pagamenti. Di altro materiale c'erano solo dei libri, non credo che influenzino il totale degli acquisti

A mio parere ogni volta che si procedeva al pagamento veniva assegnato un numero d'ordine. Dato però che moltissimi pagamenti non andavano a buon fine, i numeri d'ordine si sono moltiplicati. Solo alcuni di questi fano riferimento ad un ordine completato, gli altri sono rimasti "appesi", ma ormai utilizzati. Non credo ci sia nessun mistero dietro.

Inviato (modificato)
50 minuti fa, mds59 dice:

A mio parere ogni volta che si procedeva al pagamento veniva assegnato un numero d'ordine. Dato però che moltissimi pagamenti non andavano a buon fine, i numeri d'ordine si sono moltiplicati. Solo alcuni di questi fano riferimento ad un ordine completato, gli altri sono rimasti "appesi", ma ormai utilizzati. Non credo ci sia nessun mistero dietro.

Ho ipotizzato esattamente la stessa cosa anche se mi sarei aspettato di trovarne traccia nello storico degli ordini. In ogni caso non credo sia possibile coniare più pezzi di quelli previsti in quanto i numeri sono stabiliti da decreti o altri atti ufficiali.

Modificato da rufis

Inviato
1 ora fa, mds59 dice:

Sì, il motivo da te esposto mi pare il più sensato

Inviato
16 ore fa, niki.bonini dice:

comunque oggi ne hanno messe in vendita altre

L'hai comprata?

Inviato
16 ore fa, niki.bonini dice:

Per curiosità oggi alle ore 11 sono entrato e ho visto la moneta disponibile ed acquistabile

Inviato
19 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Per curiosità oggi alle ore 11 sono entrato e ho visto la moneta disponibile ed acquistabile

bug, infatti ora è proprio sparita. Già successo nel 2023, ero riuscito a prendere una moneta a una settimana dall'emissione. ovviamente ordine annullato

Inviato
Il 26/06/2025 alle 21:40, niki.bonini dice:

no

Inviato

il 26 l'ho comprata e piu di una persona l ha presa. il 27 al mattino sembrava disponibile,la faceva anche pagare ma poi le hanno rimborsate han tolto la foto. secondo me han messo in vendita quelle di chi ha provato a prenderne diverse

Il 27/06/2025 alle 14:37, MERCURIO691 dice:

si il 27 le faceva anche pagare poi l'hanno rimborsata. il 26 era disponibile al pomeriggio

Il 27/06/2025 alle 13:44, DFP dice:

L'hai comprata?

si si

Inviato
59 minuti fa, niki.bonini dice:

il 26 l'ho comprata e piu di una persona l ha presa. il 27 al mattino sembrava disponibile,la faceva anche pagare ma poi le hanno rimborsate han tolto la foto. secondo me han messo in vendita quelle di chi ha provato a prenderne diverse

si il 27 le faceva anche pagare poi l'hanno rimborsata. il 26 era disponibile al pomeriggio

si si

Ti annullano l'ordine i prossimi giorni, già capitato a me anni fa

Inviato

Per il momento il mio ordine risulta ancora “pending”

Inviato
1 ora fa, [email protected] dice:

Qualcuno di voi ha avuto l'annullamento ordine o notizie sulla pedizione ? 

Pending

Inviato (modificato)
1 ora fa, [email protected] dice:

Qualcuno di voi ha avuto l'annullamento ordine o notizie sulla pedizione ? 

negli anni passati la spedizione è sempre avvenuta circa 3-4 settimane dopo il click-day, quindi aspetta un'altra decina di giorni (l'anno scorso, click-day il 17 giugno, prime monete consegnate il 10 luglio)

Modificato da pandino
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.