Vai al contenuto
IGNORED

5 Franchi 1935


tonymontana87

Risposte migliori

Salve a tutti, ho recentemente trovato questo 5 Franchi del 1935...

Mi piacerebbe sapere il vostro parere sul suo stato di conservazione e su una sua eventuale valutazione.

post-6401-1186586359_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto nel forum...

nn so dirti molto su questa moneta nn essendo la tipologia che colleziono però..guardandola ...è normale che al rovescio "Republique Française" e il nome dell'incisore siano "a specchio"... o meglio..scritte all'incontrario?...o hai girato il "negativo" della foto? :D

Arriveranno i pareri...:D...sicuro!

Saluti :)

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


il lato "a specchio" penso sia solo una scansione/foto venuta male :unsure:

comunque, la moneta è stata coniata in 54.164.000 esemplari

il Krause 2006 la valuta da 0.25$ a 8.00$

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso sia solo un errore di fotoritocco  :rolleyes:

Sul mercato francese il valore è "leggermente" superiore a quello del Krause  :P  (guardate l'ultimo esemplare...)

http://www.numishop.eu/boutique1.php?bouti...8=&zd=&tri=prix

251934[/snapback]

:o 58€

nel caso debba vendere una moneta francese, devo ricordami di venderla solo in Francia :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Apperò!! Si fanno pagare bene questi francesi  :lol:  :lol:

251974[/snapback]

No, è che ogni paese sottovaluta le monete degli altri (o sopravvaluta le sue, a seconda dei punti di vista :P ).

Sarebbe bello fare un'indagine sui prezzi delle monete italiane sul mercato francese: credo che, al confronto, alcuni prezzi del mercato italiano risulterebbero esorbitanti ;)

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Apperò!! Si fanno pagare bene questi francesi  :lol:  :lol:

251974[/snapback]

No, è che ogni paese sottovaluta le monete degli altri (o sopravvaluta le sue, a seconda dei punti di vista :P ).

Sarebbe bello fare un'indagine sui prezzi delle monete italiane sul mercato francese: credo che, al confronto, alcuni prezzi del mercato italiano risulterebbero esorbitanti ;)

251985[/snapback]

Hai ragione, sarebbe interessante fare un confronto....qualcuno di voi ha un catalogo straniero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, sarebbe interessante fare un confronto....qualcuno di voi ha un catalogo straniero?

251987[/snapback]

Inizia col paragonare il Krause al Gigante, vedrai che differenze.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte!! Cmq il retro non è al contrario, sono io che per distrazione ho capovolto di 180 gradi la scansione del retro erroneamente!!!! :( :(

Non me ne ero accorto! Scusate!!!

post-6401-1186670568_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho la stessa moneta,stessa data e stato di conservazione,comprata in un mercatino per circa 8000 lire (allora!).Cmq un prezzo onesto si dovrebbe aggirare attorno ai 5 euro max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho la stessa moneta,stessa data e stato di conservazione,comprata in un mercatino per circa 8000 lire (allora!).Cmq un prezzo onesto si dovrebbe aggirare attorno ai 5 euro max.

253175[/snapback]

La mia (ben messa) l'ho comprata dieci giorni fa ad 1 euro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno sa qual'è la moneta di maggior valore nominale della stessa serie?

253365[/snapback]

Se intendi il maggior nominale del 1935, allora è proprio questo 5 franchi: infatti fu proprio nel '35 che fu sospesa (per un solo anno) la coniazione dei 10 e dei 20 franchi d'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.