Beatrice Biagiotti Inviato 7 Marzo, 2025 Autore #2 Inviato 7 Marzo, 2025 6 minuti fa, Beatrice Biagiotti dice: È una moneta piccolissima, neanche un centimetro di diametro e spessore un millimetro Cita
Jagher Inviato 7 Marzo, 2025 Supporter #3 Inviato 7 Marzo, 2025 Trattasi di Vittorio Emanuele II (tra il 1861/1867) Purtroppo la foto non è nitida ,prova rifare la foto che almeno sia visibile la data,questa piccola monetina potrebbe essere piena di sorprese come una comunissima monetina ,ma ad ora con queste foto non possiamo giudicarla. Cita
Carlo. Inviato 7 Marzo, 2025 Supporter #4 Inviato 7 Marzo, 2025 La foto è un po' sfuocata. Riesci a vedere al rovescio (sotto la scritta 1 centesimo in basso al centro) il segno di zecca se M (Milano) o T (torino)? Cita
Jagher Inviato 7 Marzo, 2025 Supporter #5 Inviato 7 Marzo, 2025 1 minuto fa, Carlo. dice: La foto è un po' sfuocata. Riesci a vedere al rovescio (sotto la scritta 1 centesimo in basso al centro) il segno di zecca se M (Milano) o T (torino)? Si ben detto Carlo ,ora intravedo la data 1867,quindi ora quel che conta è la zecca se M Milano comune Se T Torino R2 Cita
Carlo. Inviato 7 Marzo, 2025 Supporter #6 Inviato 7 Marzo, 2025 Il colore non è il massimo ma in parte credo sia effetto della luce nella foto Cita
Alan Sinclair Inviato 7 Marzo, 2025 Supporter #7 Inviato 7 Marzo, 2025 Per me il segno di zecca è M quindi Milano, ho guardato con una lente 30X e mi pare di scorgere la M Cita
Bruzio Inviato 7 Marzo, 2025 #8 Inviato 7 Marzo, 2025 24 minuti fa, Beatrice Biagiotti dice: È una moneta piccolissima, neanche un centimetro di diametro e spessore un millimetro Il diametro comunque dovrebbe essere di 1 centimetro e mezzo... Cita
Carlo. Inviato 7 Marzo, 2025 Supporter #9 Inviato 7 Marzo, 2025 9 minuti fa, Bruzio dice: Il diametro comunque dovrebbe essere di 1 centimetro e mezzo... Si è il caso di misurarlo. Cita
Jagher Inviato 7 Marzo, 2025 Supporter #10 Inviato 7 Marzo, 2025 36 minuti fa, Beatrice Biagiotti dice: È una moneta piccolissima, neanche un centimetro di diametro e spessore un millimetro 36 minuti fa, Beatrice Biagiotti dice: È una moneta piccolissima, neanche un centimetro di diametro e spessore un millimetro @Beatrice Biagiotti qui si trova il segno della zecca. Cita
Bruzio Inviato 7 Marzo, 2025 #11 Inviato 7 Marzo, 2025 2 minuti fa, Carlo. dice: Si è il caso di misurarlo. e magari anche pesarla.... Cita
Carlo. Inviato 7 Marzo, 2025 Supporter #12 Inviato 7 Marzo, 2025 (modificato) Cancellato tutto. Avevo commentato la moneta di @Jagher dicendo che era Napoli '62 e non del '67 😅 Modificato 7 Marzo, 2025 da Carlo. 1 Cita
Jagher Inviato 7 Marzo, 2025 Supporter #13 Inviato 7 Marzo, 2025 24 minuti fa, Carlo. dice: Cancellato tutto. Avevo commentato la moneta di @Jagher dicendo che era Napoli '62 e non del '67 😅 Immagino il commento,pulita con spazzola di ferro...😂😂😂 Purtroppo così l'ho trovata. 👋 Cita
Carlo. Inviato 7 Marzo, 2025 Supporter #14 Inviato 7 Marzo, 2025 2 minuti fa, Jagher dice: Immagino il commento,pulita con spazzola di ferro...😂😂😂 Purtroppo così l'ho trovata. 👋 Avevo fatto anche tutto il ragionamento sulla dimensione dei quadretti e quindi sul diametro ecc. 🤣 Poi quando ho visto le rigature e che il colore non era compatibile con l'altra moneta ho capito che non era quella oggetto di discussione 1 Cita
NUMIsmatica12 Inviato 7 Marzo, 2025 #15 Inviato 7 Marzo, 2025 1 ora fa, Carlo. dice: La foto è un po' sfuocata. Riesci a vedere al rovescio (sotto la scritta 1 centesimo in basso al centro) il segno di zecca se M (Milano) o T (torino)? Zecca Milano. Comune. Poi le foto non sono nitide, quindi non si capisce la conservazione o altro. Cita
Beatrice Biagiotti Inviato 8 Marzo, 2025 Autore #16 Inviato 8 Marzo, 2025 20 ore fa, Carlo. dice: Si è il caso di misurarlo. Cita
Carlo. Inviato 8 Marzo, 2025 Supporter #17 Inviato 8 Marzo, 2025 7 minuti fa, Beatrice Biagiotti dice: Sembrerebbe circa 1,5 cm E da questa nuova immagine mi pare di vedere la M di Milano. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..