Carlo. Inviato 17 Marzo, 2025 Supporter Autore #26 Inviato 17 Marzo, 2025 1 minuto fa, Alan Sinclair dice: E' Lunedì @Carlo., porta pazienza 🤣. Mi permetto di confermare stesso concetto anche per il 10 lire "biga" 🙂 verissimo. intanto un pezzettino alla volta cerco di capire se quanto ho già sia buono e poi con calma aggiungere qualche pezzo, non necessariamente partendo dai più importanti 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 17 Marzo, 2025 Supporter #27 Inviato 17 Marzo, 2025 16 minuti fa, Carlo. dice: verissimo. intanto un pezzettino alla volta cerco di capire se quanto ho già sia buono e poi con calma aggiungere qualche pezzo, non necessariamente partendo dai più importanti Potremmo anche dire che piano piano è meglio un esemplare alla volta ma in buona conservazione ? Cita
Carlo. Inviato 17 Marzo, 2025 Supporter Autore #28 Inviato 17 Marzo, 2025 @Alan Sinclair non ne sono ancora convinto. forse è ancora troppo poco il tempo da cui colleziono per poter veramente apprezzare le buone/alte conservazioni, che riconosco essere sicuramente più belle, questo senza dubbio. chiedo perdono per la chiacchera da bar off topic, ma la discussione di cui sopra è di fatto esaurita. esprimo il concetto attraverso un parallelismo con altri aspetti della vita che mi piacciono: il vino. Non sono sommelier, ma ho seguito corsi, ho studiato e fatto tanto esercizio. ho imparato a distinguere quello buono da quello non buono. ho imparato a conoscere i miei gusti. in definitiva adoro Sua Maestà il Barolo, lo conosco e so quasi riconoscere alla cieca un Serralunga da un La Morra, per fare un esempio. Tuttavia, so anche che non potrò bere sempre e solo quello, non è adatto a tutte le situazioni o contesti. quindi ci sono casi in cui abbasso il mio standard (consentitemi di dirlo, senza nessun disprezzo, anzi!) bevendo una berbera, un nebbiolo o anche uno spumante. allo stesso modo, ma questo è il mio modo di vivere la vita, per le monete: mi piacciono e apprezzo quelle in alta conservazione e d'oro, ma non sempre sono adatte al momento in cui decido di fare un'acquisto. e se collezionassi solo l'alta conservazione non saprei più apprezzare la piccola monetina magari mezza sfortunata che mi capita in tasca (che nel mio parallelismo è come non poter bere un bicchiere di vino non eccellente, ad esempio a cena da amici - cosa che purtroppo capita spesso). 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..