Mircopizzocchi Inviato 18 Marzo, 2025 #1 Inviato 18 Marzo, 2025 Buongiorno a tutti ho un quaderno lasciato da Mio nonno e mio padre il quale contiene monete della lira e altre monete di tutti gli Stati del mondo. possono avere un valore economico Grazie a tutti Cita
Rufilius Inviato 18 Marzo, 2025 Supporter #2 Inviato 18 Marzo, 2025 (modificato) Buongiorno, servirebbe quantomeno una lista di alcune monete che lei ritiene più interessanti, poi gli utenti le chiederanno eventualmente di postare foto dritto e rovescio, con peso e diametro (un post per ogni moneta), di quelle che potrebbero avere un qualche valore 🙂 Modificato 18 Marzo, 2025 da Rufilius Cita
Alan Sinclair Inviato 18 Marzo, 2025 Supporter #3 Inviato 18 Marzo, 2025 Buongiorno @Mircopizzocchi e Ben Arrivato nel Forum ! Attendiamo allora le foto delle sue monete. Cita
Mircopizzocchi Inviato 19 Marzo, 2025 Autore #5 Inviato 19 Marzo, 2025 Ringrazio tutti i membri appena riesco carico le foto di tutte le monete di tutti gli Stati del mondo grazie mille a tutti Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 19 Marzo, 2025 #7 Inviato 19 Marzo, 2025 intanto le direi di fare una lista qui per vedere se c'è qualche moneta interessante, in un secondo momento inserisca le foto di quelle che le verranno segnalate come interessanti, giusto per aiutarla a fare prima Cita
Mircopizzocchi Inviato 19 Marzo, 2025 Autore #8 Inviato 19 Marzo, 2025 8 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice: intanto le direi di fare una lista qui per vedere se c'è qualche moneta interessante, in un secondo momento inserisca le foto di quelle che le verranno segnalate come interessanti, giusto per aiutarla a fare prima Nei prossimi giorni invio le foto delle monete complete Sto cercando anche quelle della 1 guerra mondiale 15/18 che ho in qualche punto nascosto Grazie mille Cita
Alan Sinclair Inviato 19 Marzo, 2025 Supporter #9 Inviato 19 Marzo, 2025 3 minuti fa, Mircopizzocchi dice: Nei prossimi giorni invio le foto delle monete complete Sto cercando anche quelle della 1 guerra mondiale 15/18 che ho in qualche punto nascosto Grazie mille Bene @Mircopizzocchi, attendiamo con curiosità le foto delle monete. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 20 Marzo, 2025 #10 Inviato 20 Marzo, 2025 15 ore fa, Mircopizzocchi dice: Nei prossimi giorni invio le foto delle monete complete Sto cercando anche quelle della 1 guerra mondiale 15/18 che ho in qualche punto nascosto Grazie mille le metta pure qui, senza problemi Cita
Mircopizzocchi Inviato 20 Marzo, 2025 Autore #11 Inviato 20 Marzo, 2025 7 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice: le metta pure qui, senza problemi Non riesco la capacità di kb è troppo bassa se vuole mi invii la sua E-mail e le giro il file Cita
NUMIsmatica12 Inviato 21 Marzo, 2025 #12 Inviato 21 Marzo, 2025 14 ore fa, Mircopizzocchi dice: Non riesco la capacità di kb è troppo bassa se vuole mi invii la sua E-mail e le giro il file Deve fare la foto e rimpicciolirla dagli angoli Cita
Mircopizzocchi Inviato 22 Marzo, 2025 Autore #13 Inviato 22 Marzo, 2025 Questa è una delle serie che ho Cita
Carlo. Inviato 22 Marzo, 2025 Supporter #14 Inviato 22 Marzo, 2025 9 minuti fa, Mircopizzocchi dice: Questa è una delle serie che ho l'immagine è molto sfocata, vedo un 20 lire del periodo Repubblica, non si capisce l'anno. se circolata, il valore è esclusivamente affettivo al rovescio si percepisce una rigatura fino al centro, che potrebbe essere o un'incisione o una frattura di conio (o forse sporco), ma non si capisce dalla foto Cita
Mircopizzocchi Inviato 22 Marzo, 2025 Autore #15 Inviato 22 Marzo, 2025 Non è stata messa in circolazione sono della 2 guerra mondiale Cita
caravelle82 Inviato 22 Marzo, 2025 #16 Inviato 22 Marzo, 2025 1 minuto fa, Mircopizzocchi dice: Non è stata messa in circolazione sono della 2 guerra mondiale Ciao Beh, é repubblicana veramente. É post ww2. Cita
Carlo. Inviato 22 Marzo, 2025 Supporter #17 Inviato 22 Marzo, 2025 6 minuti fa, Mircopizzocchi dice: Non è stata messa in circolazione sono della 2 guerra mondiale la prima 20 lire quercia è del 1957 (e fortunatamente la guerra era già finita). in ogni caso sopra c'è scritto l'anno, lo puoi verificare da solo 1 Cita
NUMIsmatica12 Inviato 22 Marzo, 2025 #18 Inviato 22 Marzo, 2025 1 ora fa, Mircopizzocchi dice: Questa è una delle serie che ho Non si capisce bene, ma è una moneta della repubblica italiana, non ha valore (almeno che non sian di un anno particoliare o una divisionale) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..