Ospite Inviato 9 Agosto, 2007 #1 Inviato 9 Agosto, 2007 (modificato) Stavo riordinando le mie monete e mi è capitata tra le mani questo esemplare di 10 cash cinesi...che non sono mai riuscito a classificare correttamente :P Mi aiutate? :) Grazie mille! Modificato 9 Agosto, 2007 da Ospite Cita
dimitros Inviato 10 Agosto, 2007 #3 Inviato 10 Agosto, 2007 Secondo me si tratta del KM# 303.3. Infatti mi pare di vedere delle rosette grandi al posto delle stelle, ma in quel punto il bordo è molto consumato. Cita
Ospite Inviato 11 Agosto, 2007 #4 Inviato 11 Agosto, 2007 (modificato) In effetti è un pò piallata :( Quindi se la catalogazione è giusta, dovrebbe essere del 1920 circa Modificato 11 Agosto, 2007 da Ospite Cita
Mauro74 Inviato 12 Agosto, 2007 #5 Inviato 12 Agosto, 2007 Secondo me si tratta del KM# 303.3. Infatti mi pare di vedere delle rosette grandi al posto delle stelle, ma in quel punto il bordo è molto consumato. 252396[/snapback] a me sembra che sia Y#303a, non riesco a vedere le stelle al R/ che separano le scritte inoltre se noti il particolare sulla sinistra del fiocco tra la prima e la seconda foglia aperta, è molto prominente mentre nel 303.3 è molto lieve al D/ i lacci del fiocco che unisce le bandiere hanno la separazione molto più pronunciata rispetto all'altra d'altronde la moneta è molto rovinata e ci sono troppi "se e ma" :unsure: Ciao, Mauro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..