albertoenrico Inviato 23 Marzo, 2025 #1 Inviato 23 Marzo, 2025 Altra moneta in oro... Credo anche questa autentica... me lo confermate? Valore anche questa il peso dell'oro? Comunque le conserverò... per me hanno un valore anche affettivo... Cita
Pontetto Inviato 23 Marzo, 2025 #2 Inviato 23 Marzo, 2025 Il peso più alto del dovuto (il peso esatto dovrebbe essere 6.45) probabilmente è causato solo dall'imprecisione della bilancia. Per me è autentica (le foto sono un po' sfocate, però non mi sorgono particolari dubbi). Conservazione molto buona. Trattandosi di un anno comune, la valutazione è la stessa di quella del 20 Lire V.E. II (in caso di acquisto probabilmente la si pagherebbe un po' di più anche per la buona conservazione, però in caso di vendita si otterrebbe solo il peso dell'oro, che comunque è una bella cifra) Cita
albertoenrico Inviato 23 Marzo, 2025 Autore #3 Inviato 23 Marzo, 2025 Grazie mille Pontetto... Mi hai messo curiosità... ora pesa 6.43 Probabilmente la bilancia non è troppo precisa Cita
Pontetto Inviato 23 Marzo, 2025 #4 Inviato 23 Marzo, 2025 3 minuti fa, albertoenrico dice: Grazie mille Pontetto... Mi hai messo curiosità... ora pesa 6.43 Probabilmente la bilancia non è troppo precisa È normale. Anche io ho una bilancia simile, e si comporta nello stesso modo. Per i centesimi di grammo non sono molto affidabili Cita
Alan Sinclair Inviato 23 Marzo, 2025 Supporter #5 Inviato 23 Marzo, 2025 Confermo quanto già espresso da @Pontetto, moneta autentica, e non tutte le bilance sono tarate nella stessa maniera. Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 24 Marzo, 2025 #6 Inviato 24 Marzo, 2025 Buongiorno. Concordo sulla autenticità e sulla non precisione di alcune bilance. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..