Bruno Miglietta Inviato 24 Marzo, 2025 #1 Inviato 24 Marzo, 2025 Salve volevo chiedere un parere sulla autenticità di questa moneta grazie 🙏 auguro una bella settimana Circa 15 Gramm 1 Cita
gennydbmoney Inviato 24 Marzo, 2025 #2 Inviato 24 Marzo, 2025 9 minuti fa, Bruno Miglietta dice: Salve volevo chiedere un parere sulla autenticità di questa moneta grazie 🙏 auguro una bella settimana Circa 15 Gramm Dovresti postare anche il rovescio,ma comunque è autentico e anche in bella conservazione... Ha la D di DG speculare... 1 Cita
gennydbmoney Inviato 24 Marzo, 2025 #3 Inviato 24 Marzo, 2025 Dovrebbe essere il tipo classificato al numero 33,pagina 105 del "LA MONETA NAPOLETANA DEI RE DI SPAGNA NEL PERIODO 1503-1680"... di Pietro Magliocca... Così descritto: D/:PHILIPP.D.G.REX.ARA.VTR(I)busto corazzato del Re volto a destra,con la sigla GR del mastro di zecca Germano Ravaschieri dietro e con la data 1575 e la sigla del mastro di prova Vincenzo Porzio sotto... R/:SICILIAE.HIERVSA.stemna coronato... Cita
favaldar Inviato 24 Marzo, 2025 #4 Inviato 24 Marzo, 2025 (modificato) Anche la R di GR è in orizzontale, sembra....... ha diversi salti e ribattute di conio. MIR 174/7 la D speculare la riporta anche la moneta nel MIR mentre la GR sono differenti ma non credo abbiano molta importanza. Classificata Comune valore: MB -120 SPL-600 ma sono solo indicativi. Questa postata serve anche il retro per capire bene la conservazione, cosi direi un BB+ Modificato 24 Marzo, 2025 da favaldar 1 Cita
gennydbmoney Inviato 24 Marzo, 2025 #5 Inviato 24 Marzo, 2025 9 minuti fa, favaldar dice: Anche la R di GR è in orizzontale, Non credo Fabio, è il graffio che confonde,se guardi attentamente si vede anche la gamba a destra inclinata della R... Cita
favaldar Inviato 24 Marzo, 2025 #6 Inviato 24 Marzo, 2025 1 ora fa, gennydbmoney dice: Non credo Fabio, è il graffio che confonde,se guardi attentamente si vede anche la gamba a destra inclinata della R... E' un po tutta pastrocchiata addirittura mi sembravano una C e una A. Comunque si sono GR e sotto VP. Sarebbe da vedere l'altra faccia...........🧐 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..