Carlo. Inviato 31 Marzo, 2025 Supporter #1 Inviato 31 Marzo, 2025 (modificato) Buonasera a tutti In un lotto misto acquistato recentemente c'era anche questo aquilotto, tutto sommato credo anche in buona conservazione. Pesa 4,99 grammi. Tuttavia, ho notato che al bordo non presenta traccia di FERT né di nodi, ma solo le rosette (che a me in questo caso sembrano più stelline). Ho letto che talvolta il bordo è molto debole, ma qui proprio non vedo l'ombra. Cosa ne pensate? Grazie a tutti Modificato 31 Marzo, 2025 da Carlo. Cita
didrachm Inviato 31 Marzo, 2025 #2 Inviato 31 Marzo, 2025 (modificato) Pezzo autentico e in buona conservazione ...direi qSPL ...comunque molto moneta comune la 27, valore sotto i 20€ Modificato 31 Marzo, 2025 da didrachm Cita
Bruzio Inviato 31 Marzo, 2025 #3 Inviato 31 Marzo, 2025 Confermo incisioni del bordo spesso evanescenti. qSPL anche secondo me Cita
Alan Sinclair Inviato 31 Marzo, 2025 Supporter #4 Inviato 31 Marzo, 2025 Complimenti @Carlo., ottima conservazione. Ricordo benissimo quando @ilnumismatico poco tempo fa ha confermato che la ghiera a volte incideva poco sul bordo delle monete. Cita
Carlo. Inviato 31 Marzo, 2025 Supporter Autore #6 Inviato 31 Marzo, 2025 Grazie a tutti per il parere. Mi lasciava perplessa la rosetta un po' troppo a forma di stellina invece che di rosetta. Peraltro era una moneta che già avevo (in conservazione peggiore), ed avevo acquistato il lotto perché mi piaceva un'altra moneta che ne faceva parte 😅 Almeno ho avuto questa bella sorpresa. Cita
ilnumismatico Inviato 31 Marzo, 2025 #7 Inviato 31 Marzo, 2025 13 minuti fa, Carlo. dice: Mi lasciava perplessa la rosetta un po' troppo a forma di stellina invece che di rosetta. Ciao, su questi tondelli di modulo ridotto e sottile la rosetta è molto più ridotta e stilizzata in paragone con gli scudi. Quando è ben impressa è come una stella e l’esagono interno si vede a malapena. Dalle foto per me la moneta è spl, forse anche qualcosina in più Cita Awards
Carlo. Inviato 31 Marzo, 2025 Supporter Autore #8 Inviato 31 Marzo, 2025 @ilnumismatico grazie per il chiarimento circa la rosetta. E grazie per la tua maggior generosità di valutazione! Cita
caravelle82 Inviato 31 Marzo, 2025 #9 Inviato 31 Marzo, 2025 Io penserei al qSPL causa al R/ sopra l' aquila, la presenza di quelli hairlines ed al D/ un paio di colpetti. L' aquila é buonissima ma non perfetta. Chiaro é una moneta super gradevole. Saluti Cita
Carlo. Inviato 31 Marzo, 2025 Supporter Autore #10 Inviato 31 Marzo, 2025 Adesso, caravelle82 dice: Io penserei al qSPL causa al R/ sopra l' aquila, la presenza di quelli hairlines ed al D/ un paio di colpetti. L' aquila é buonissima ma non perfetta. Chiaro é una moneta super gradevole. Saluti Grazie. Anche a me piace più al D, dove ha un colpetto a ore 1 (che si nota anche nella seconda foto del bordo, in basso a dx rispetto alla rosetta), oltre mi pare a ore 9.30 Cita
david7 Inviato 31 Marzo, 2025 #11 Inviato 31 Marzo, 2025 Bella moneta, i rilievi sono messi molto bene; avendo qualche segno e colpo al bordo darei SPL. Cita
falco71 Inviato 1 Aprile, 2025 #12 Inviato 1 Aprile, 2025 Buongiorno ottima moneta secondo me spl Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 1 Aprile, 2025 #13 Inviato 1 Aprile, 2025 Buongiorno a tutti. Complimenti @Carlo. bella moneta, concordo con la valutazione sullo spl. Cita
Scudo1901 Inviato 1 Aprile, 2025 #14 Inviato 1 Aprile, 2025 SPL pieno secondo il mio modesto parere Cita
Carlo. Inviato 1 Aprile, 2025 Supporter Autore #15 Inviato 1 Aprile, 2025 Su su, so che è il 1° aprile! Non esagerate! 🤣 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..