dareios it Inviato 30 Aprile Supporter Autore #26 Inviato 30 Aprile 3 ore fa, PostOffice dice: Il primo a sx anche se la foto non e' chiarissima dovrebbe essere un 15c verde grigio, seminatrice su fondo a linee, emesso nel 1903 ed anche il 25c peccato sia difettoso. Di questo @dareios it potresti gentilmente fare una fotina bella nitida, grazie. ...e anche di questi tre se non ti disturba, .. grazie, non vorrei andare avanti se non approfondisco.. non mi fa stare tranquillo. Ma quale disturbo! Siamo noi che ti dobbiamo ringraziare per quello che fai. Ecco il primo che sarebbe da buttare, ma così mi è stato dato.
PostOffice Inviato 5 Maggio #29 Inviato 5 Maggio Perdona @dareios it ma non riesco ad andare attraverso questo lotticino francese al momento proverò al mio rientro. Scusa se ti ho richiesto foto per quei francobolli, foto che avevi già postato, purtroppo i francobolli mi rendo conto che sono così danneggiati che non vale la pena approfondire Non appena rientro ho il catalogo sulla scrivania.
dareios it Inviato 5 Maggio Supporter Autore #30 Inviato 5 Maggio 14 minuti fa, PostOffice dice: Perdona @dareios it ma non riesco ad andare attraverso questo lotticino francese al momento proverò al mio rientro. Scusa se ti ho richiesto foto per quei francobolli, foto che avevi già postato, purtroppo i francobolli mi rendo conto che sono così danneggiati che non vale la pena approfondire Non appena rientro ho il catalogo sulla scrivania. Fai con calma, stiamo in pensione. Abbiamo tutto il tempo che vogliamo. Un caro saluto. 1
PostOffice Inviato 19 ore fa #31 Inviato 19 ore fa Lo riporto alla mia attenzione domani se riesco Francia e colonie.
PostOffice Inviato 3 ore fa #32 Inviato 3 ore fa Parliamo di questo che sembrerebbe il meno danneggiato, ha il dentino dell'angolo superiore sx piegato..va raddrizzato con delicatezza. Emessi nel 1876 fino al 1881, 1f verde oliva chiaro, tipo Sage, serie pace e commercio, carta leggermente colorata. E' catalogato come II tipo N sotto la U. E' un Francobollo classico francese che allo stato di prima scelta ha una quotazione abbastanza alta, purtroppo il tuo esemplare ha qualche dentino corto e una piegatura sotto la 1 e la F, rimane comunque un bell'esemplare classico con un suo valore anche se piu' basso. Ad avercelo anche in questa conservazione.
PostOffice Inviato 2 ore fa #33 Inviato 2 ore fa Partendo da sx.. i primi quattro appartengono all'emissione del 1900-01, allegoria tipo Mouchon, il 25c e il 30c sono quelli con una quotazione ma che purtroppo sembrerebbero i piu' danneggiati. Circa ultimi due avrei bisogno di foto migliore per il 25c, il 30c è purtroppo danneggiato.
PostOffice Inviato 2 ore fa #34 Inviato 2 ore fa (modificato) Sempre partendo da sx i primi quattro appartengono all'emissione del 1923-26 effige di Louis Pasteur, se non danneggiati valgono qualche euro. Il primo a sx emissione del 1931Esposizione Coloniale di Parigi, l' altro esposizione internazionale di Parigi del 1937 danneggiato. Per il valore idem sopra. Modificato 2 ore fa da PostOffice
PostOffice Inviato 2 ore fa #35 Inviato 2 ore fa Sempre da sx il 1. 2. 4. 5. appartengono alla serie tipo "Pace" varie emissioni anni 1932 1937 , per il valore idem sopra. Il 3. Serie seminatrice su fondo unito , tipo II, emissione del 1927. Il 6. 20c lilla, serie testa di mercurio, legenda republique francaise, emesso nel 1938-41. Gli annulli prestampati AFFRANCH POSTES sono dei precancels per posta massiva. Se non aggiungo il valore significa che sono quotati qualche euro.
Risposte migliori