Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
12 minuti fa, ilnumismatico dice:

Ciao Carlo, dalle foto mi sembra proprio che la moneta sia stata pulita, e ciò le toglie tantissimo appeal, soprattutto se affiancata al 10 lire di questa discussione. È un colpetto al ciglio quello al dritto a ore 3?

Siamo sul Bb per me

Buongiorno @ilnumismatico,

Le fotografie non aiutano sicuramente, la moneta risulta leggermente meglio dal vivo, ma in ogni caso non ambivo a migliorare la precedente con questa.

Ad ore 3 del dritto si tratta di un colpetto, di cui mi pare di osservare una lieve ripercussione anche ad ore 9 del rovescio.

13 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Buongiorno @Carlo,

per essere una moneta presa in ciotola è bella. Non so se può ambire ad avvicinarsi ad una medio-alta conservazione, vedo qualche segnetto qui e là, tu che hai la moneta in mano, ad ore 15 del diritto ha un colpo ? Attendiamo anche altri pareri.

Si @Alan Sinclair, confermo di averla acquistata in una simil-ciotola: non so esattamente quanto ho pagato questa moneta, visto che ho fatto un prezzo unico tra questa ed altre due monete (5 centesimi 1895 e 1896, messi maluccio), per un totale di 15 euro.

6 minuti fa, torpedo dice:

In questo caso il lustro non c'è @Carlo.la moneta è comunque gradevole, come conservazione un onesto BB.

Grazie @torpedo, anche io avevo pensato all'ambito del BB, del resto i rilievi sono in buono stato.

Proverò a fare nuove fotografie con una luce migliore, ma comunque il lustro non credo proprio ci sia più. 

Inviato

@ilnumismatico @Alan Sinclair @torpedo vi chiedo scusa, ho accodato questo nuovo 5 lire 1936 alla discussione sul 10 lire..

La discussione cui volevo accodarmi era questa, infatti facevo raffronti con la mia precedente. Ho chiesto comunque a @CdC se riesce a rimediare a questo mio pasticcio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.