besson Inviato 10 Aprile, 2025 Supporter #1 Inviato 10 Aprile, 2025 Buonasera amici simpatizzanti di questa sezione. Secondo voi sono troppo benevolo ad attribuire la seguente conservazione a questa moneta 2 lire quadriga veloce anno 1911 ? : qBB sia a D/ che a R/ Usura evidente ma uniforme, colpetto a ore 5 del D/ e colpetto a ore 9 del R/. Ciò che più mi piace di questo tondello però sono i FERT ,le rosette e nodi . Con questa completo la serie 2 lire quadriga. Purtroppo , per un aspetto economico, non posso andare su conservazioni migliori ma mi accontento ugualmente. Grazie a chi interverrà. 1 Cita
gallo83 Inviato 10 Aprile, 2025 #2 Inviato 10 Aprile, 2025 Sono d'accordo sulla conservazione. Complimenti per aver completato la serie. 1 Cita Awards
didrachm Inviato 11 Aprile, 2025 #3 Inviato 11 Aprile, 2025 Foto non premiano il pezzo...comunque si siamo li tra MB e BB Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 11 Aprile, 2025 #4 Inviato 11 Aprile, 2025 Buon giorno. Non vedo il motivo per metterci il quasi. A me sembra bb. Cordiali saluti. Gabriella Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 11 Aprile, 2025 #5 Inviato 11 Aprile, 2025 Buongiorno e complimenti per avere tutte le annate. Anche io sto cercando di completarle. Concordo sul BB. Cita
prtgzn Inviato 11 Aprile, 2025 #6 Inviato 11 Aprile, 2025 Strana moneta. Effettivamente la moneta è BB o quasi a seconda del giudizio, però siamo lì. Il bordo invece è nettamente migliore Cita
caravelle82 Inviato 11 Aprile, 2025 #7 Inviato 11 Aprile, 2025 12 ore fa, besson dice: Buonasera amici simpatizzanti di questa sezione. Secondo voi sono troppo benevolo ad attribuire la seguente conservazione a questa moneta 2 lire quadriga veloce anno 1911 ? : qBB sia a D/ che a R/ Usura evidente ma uniforme, colpetto a ore 5 del D/ e colpetto a ore 9 del R/. Ciò che più mi piace di questo tondello però sono i FERT ,le rosette e nodi . Con questa completo la serie 2 lire quadriga. Purtroppo , per un aspetto economico, non posso andare su conservazioni migliori ma mi accontento ugualmente. Grazie a chi interverrà. Concordo 👍 Adesso, prtgzn dice: Strana moneta. Effettivamente la moneta è BB o quasi a seconda del giudizio, però siamo lì. Il bordo invece è nettamente migliore Notavo anche questo del contorno infatti,a dispetto dei rilievi Cita
Carlo. Inviato 11 Aprile, 2025 Supporter #8 Inviato 11 Aprile, 2025 @besson complimenti per il traguardo! e complimenti per la qualità delle foto, in particolare del bordo. è molto bello poter apprezzare così bene il dettaglio della rosetta Cita
Scudo1901 Inviato 11 Aprile, 2025 #9 Inviato 11 Aprile, 2025 Per me al BB non ci arriva. Troppa usura ovunque. I capelli non ci sono più. Io direi MB+/qBB. E forse sono anche generoso. Cita
tonycamp1978 Inviato 11 Aprile, 2025 #10 Inviato 11 Aprile, 2025 i rilievi tutto sommato ci sarebbero pure.. il problema è che la vedo un po danneggiata da una pulizia passata aggressiva.. per cui economicamente non può valere come un bb con la sua bella patina originale Cita
miza Inviato 11 Aprile, 2025 #11 Inviato 11 Aprile, 2025 Anche secondo non arriva al BB. Complimenti per averla in collezione. Seppure in bassa conservazione richiede un certo impegno economico Saluti Cita
Alan Sinclair Inviato 11 Aprile, 2025 Supporter #12 Inviato 11 Aprile, 2025 @besson Buon Pomeriggio, per me non oltre il BB, il bordo bello non basta Cita
besson Inviato 11 Aprile, 2025 Supporter Autore #13 Inviato 11 Aprile, 2025 grazie a tutti , le vostre opinioni sono sempre di aiuto. A presto per presentarvi un'altra new entry. Cita
david7 Inviato 11 Aprile, 2025 #14 Inviato 11 Aprile, 2025 Concordo con il tuo parere, non arriva al BB secondo me, la moneta ha "vissuto" molto. Il bordo è molto molto bello. Complimenti per l'obiettivo che ti sei prefissato e raggiunto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..