Adelchi66 Inviato 12 Aprile, 2025 #1 Inviato 12 Aprile, 2025 Scusate l' ignoranza ma questa non la conoscevo : https://service.exibart.com/comunicati-stampa/esposizione-straordinaria-della-statua-longobarda-in_vaso_re/ 1 Cita
Adelchi66 Inviato 13 Aprile, 2025 Autore #2 Inviato 13 Aprile, 2025 Qualche commento? Gentilmente: @numa numa , @Vel Saties , @Poemenius e chiunque abbia notizie. Cita
numa numa Inviato 13 Aprile, 2025 Supporter #3 Inviato 13 Aprile, 2025 Plasticatore bizantino .. statua vasofona.. siamo di fronte ad un artista eccelso ☺️ Cita
Poemenius Inviato 14 Aprile, 2025 #5 Inviato 14 Aprile, 2025 non ho capito se al rovescio ci sia l'Osvaldo di Cavandoli e se stia facendo il dito medio a chi.... 2 Cita
Adelchi66 Inviato 14 Aprile, 2025 Autore #6 Inviato 14 Aprile, 2025 Per i più giovani che magari non la conoscono.. 3 1 Cita
numa numa Inviato 14 Aprile, 2025 Supporter #7 Inviato 14 Aprile, 2025 3 ore fa, Adelchi66 dice: Per i più giovani che magari non la conoscono.. Grande 👍 Cita
Adelchi66 Inviato 14 Aprile, 2025 Autore #8 Inviato 14 Aprile, 2025 Comunque al netto di tutto, sarà che sono un po' "lento" , non ho capito il senso di tutta l' operazione e soprattutto da dove e' saltato fuori sto' rovescio . Se qualcuno mi volesse spiegare.. Cita
Arka Inviato 14 Aprile, 2025 #10 Inviato 14 Aprile, 2025 Ho l'impressione che la legenda del rovescio sia stata ''creata'' con pezzi di quella del dritto. Vedasi (RX) in nesso e N V di IN VA che è identico a PRAN. Ho quindi il sospetto che l'immagine sia stata creata ad hoc. Arka # slow numismatics 2 1 Cita
Poemenius Inviato 14 Aprile, 2025 #11 Inviato 14 Aprile, 2025 19 minuti fa, Arka dice: Ho l'impressione che la legenda del rovescio sia stata ''creata'' con pezzi di quella del dritto. Vedasi (RX) in nesso e N V di IN VA che è identico a PRAN. Ho quindi il sospetto che l'immagine sia stata creata ad hoc. Arka # slow numismatics vero! che occhio Cita
ak72 Inviato 14 Aprile, 2025 #12 Inviato 14 Aprile, 2025 gadget che come ipotizzato da @Arka deve essere stato creato in occasione della mostra Foto tratta dall'accoubt facebook di Aris Marakis 1 1 Cita Awards
Adelchi66 Inviato 14 Aprile, 2025 Autore #13 Inviato 14 Aprile, 2025 2 ore fa, ak72 dice: gadget che come ipotizzato da @Arka deve essere stato creato in occasione della mostra Foto tratta dall'accoubt facebook di Aris Marakis Quello che mi fa sclerare è che ce n'era bisogno? Di fondo ,a me personalmente, da molto fastidio l' accostare l' archeologia alla pseudo arte moderna . Un museo che si presta alle velleità artistiche di un "creativo" non mi garba,creare pseudo copie "artistiche" di oggetti antichi (soprattutto monete) non mi garba. Poi mi piacerebbe vedere il fantomatico materiale lapideo in questione. Non è molto che ho visitato il museo di Casteggio e non ho avuto sentore di tale ritrovamento e di tale mostra. Può anche darsi che non ci abbia fatto caso .. ma ne dubito. Cita
numa numa Inviato 14 Aprile, 2025 Supporter #14 Inviato 14 Aprile, 2025 29 minuti fa, Adelchi66 dice: Poi mi piacerebbe vedere il fantomatico materiale lapideo in questione. Ma come …?! Una statua vasofona del plastificatore bizantino ?? un esempio di coroplastica sublime irrinunciabile 😝 1 Cita
ceolo Inviato 14 Aprile, 2025 Supporter #15 Inviato 14 Aprile, 2025 6 ore fa, Adelchi66 dice: Comunque al netto di tutto, sarà che sono un po' "lento" , non ho capito il senso di tutta l' operazione e soprattutto da dove e' saltato fuori sto' rovescio . Se qualcuno mi volesse spiegare.. Sembra tutto uno scherzo, in intestazione c’è scritto “straodinaria”. Poi l’evento sarebbe patrocinato anche della “Regione Longobardia” e del “Mistero dei beni e delle attività culturali”. Forse un modo bislacco per acquisire visibilità. Saluti Federico 1 Cita
numa numa Inviato 15 Aprile, 2025 Supporter #16 Inviato 15 Aprile, 2025 9 ore fa, ceolo dice: Sembra tutto uno scherzo, in intestazione c’è scritto “straodinaria”. Poi l’evento sarebbe patrocinato anche della “Regione Longobardia” e del “Mistero dei beni e delle attività culturali”. Forse un modo bislacco per acquisire visibilità. Saluti Federico O semplicemente uno scherzo ? 😜 Cita
Perthari Inviato 18 Aprile, 2025 #17 Inviato 18 Aprile, 2025 Mi sembra semplicemente uno scherzo, sì. Sono più curioso di sapere cosa mai sia la “statua longobarda recentemente scoperta”. Qualcuno ne sa qualcosa? Cita
Vel Saties Inviato 21 Aprile, 2025 #18 Inviato 21 Aprile, 2025 Il 18/04/2025 alle 23:57, Perthari dice: Mi sembra semplicemente uno scherzo, sì. Sono più curioso di sapere cosa mai sia la “statua longobarda recentemente scoperta”. Qualcuno ne sa qualcosa? Quale statua? la statua vasofona del plasticatore bizantino Aris Marakis che parteciperà in qualità di restaurattore (sic) alla presentazione? Quella dell'invasore(x)? Ma dai mai supercazzula fu più grande.... 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..