nikita_ Inviato 16 Aprile, 2025 Supporter #1 Inviato 16 Aprile, 2025 Ciao a tutti, per la mia raccolta tipologica del Regno delle due Sicilie ho migliorato, anche se solo di poco, le condizioni della precedente moneta che possedevo, ho dato questa + 15 euro Per questa E' pur sempre in bassa conservazione, come del resto tutte le altre mie monete di questo periodo storico, ma per me è molto bella. Ho fatto bene? ho fatto male? vi ringrazio sin d'ora per un vostro parere. 5 Cita Awards
Alan Sinclair Inviato 16 Aprile, 2025 Supporter #2 Inviato 16 Aprile, 2025 Buongiorno @nikita_, considerando anche che la moneta è rara, secondo me hai fatto benissimo, soprattutto perché hai migliorato la conservazione dell'esemplare che avevi ad un prezzo onesto. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 16 Aprile, 2025 #3 Inviato 16 Aprile, 2025 2 ore fa, nikita_ dice: Ho fatto bene? ho fatto male? Secondo me hai fatto bene... 1 Cita
gennydbmoney Inviato 16 Aprile, 2025 #4 Inviato 16 Aprile, 2025 (modificato) 9 ore fa, nikita_ dice: E' pur sempre in bassa conservazione, come del resto tutte le altre mie monete di questo periodo storico, ma per me è molto bella. Sicuramente non è in alta conservazione ma si presenta integra,senza graffi e colpi deturpanti,ha sicuramente circolato molto ma con parsimonia... Sarebbe da trattare per eliminare quelle tracce di ossido, sicuramente ne gioverebbe... Con HIER.REX e stella a 5 punte è del tipo più comune... Modificato 16 Aprile, 2025 da gennydbmoney 1 Cita
nikita_ Inviato 16 Aprile, 2025 Supporter Autore #5 Inviato 16 Aprile, 2025 Grazie per il consiglio, l'ho già messa a bagno di acqua demineralizzata, magari si ammorbidisce qualcosina, vediamo tra un mesetto come va. 1 Cita Awards
Scudo1901 Inviato 16 Aprile, 2025 #6 Inviato 16 Aprile, 2025 Secondo me hai fatto benissimo! 👌 1 Cita
Bruzio Inviato 16 Aprile, 2025 #7 Inviato 16 Aprile, 2025 Hai fatto un bel progresso, rilievi e profilo più nitidi e bordo integro. 1 Cita
nikita_ Inviato 8 Maggio, 2025 Supporter Autore #9 Inviato 8 Maggio, 2025 Il 16/04/2025 alle 20:16, nikita_ dice: Grazie per il consiglio, l'ho già messa a bagno di acqua demineralizzata, magari si ammorbidisce qualcosina, vediamo tra un mesetto come va. A tre settimane dell'ammollo, qualcosa di minuscolo si è smosso. 16 - 04 >> 08 - 05 Vediamo tra qualche altro mese di ammollo. 1 Cita Awards
gennydbmoney Inviato 8 Maggio, 2025 #10 Inviato 8 Maggio, 2025 1 ora fa, nikita_ dice: A tre settimane dell'ammollo, qualcosa di minuscolo si è smosso. 16 - 04 >> 08 - 05 Vediamo tra qualche altro mese di ammollo. Ma il verde è andato via da solo o l'hai spazzolato?... Cita
nikita_ Inviato 8 Maggio, 2025 Supporter Autore #11 Inviato 8 Maggio, 2025 1 minuto fa, gennydbmoney dice: Ma il verde è andato via da solo o l'hai spazzolato?... Ho usato solo due bastoncini cotonati, uno per il dritto ed uno per il rovescio, la parte cotonata è diventata scurissima. Comunque di verde ce nè ancora tanto, non sembra dalle immagini perchè, a parte quel poco che si è tolto, il resto che è rimasto ha perso di consistenza ed è schiarito, non è più un verde intenso. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..