Giorgio2727 Inviato 17 Aprile, 2025 #1 Inviato 17 Aprile, 2025 Anni fà avevo acquistato questa banconota ed è in condizioni non ottimali ma volevo sapere un vostro parere sul valore. Ecco il retro Cita
nikita_ Inviato 17 Aprile, 2025 Supporter #2 Inviato 17 Aprile, 2025 (modificato) Una Azzolini/Cima L11 del 1934, purtroppo le immagini non sono nitide abbastanza per una giusta valutazione. Con queste foto la visione del contrassegno di stato è troppo sbiadita Necessito di una nitidezza simile: ed il fascio al verso non è ben visibile Cosa sono queste macchie bianche che indico con un cerchio rosso? 24 minuti fa, Giorgio2727 dice: Anni fà avevo acquistato questa banconota ed è in condizioni non ottimali ma volevo sapere un vostro parere sul valore. Ecco il retro Modificato 17 Aprile, 2025 da nikita_ Cita Awards
Giorgio2727 Inviato 17 Aprile, 2025 Autore #3 Inviato 17 Aprile, 2025 1 minuto fa, nikita_ dice: Una Azzolini/Cima L11 del 1934, purtroppo le immagini non sono nitide abbastanza per una giusta valutazione. Con queste foto la visione del contrassegno di stato è troppo sbiadita ed il fascio al verso non è ben visibile Cosa sono queste macchie bianche che indico con un cerchio rosso? Purtoppo per quanto riguarda I cerchi rossi sono parti della carta che si sono rovinate e in quello in bassa a destra è visibile anche un buco, invece il fascio sbiadito è il riflesso della luce e ora manderò una foto fatta bene di quel pezzo. Cita
nikita_ Inviato 17 Aprile, 2025 Supporter #4 Inviato 17 Aprile, 2025 Già che ci sei anche della scritta a destra sul fronte, un esempio di nitidezza adeguata. Cita Awards
Giorgio2727 Inviato 17 Aprile, 2025 Autore #5 Inviato 17 Aprile, 2025 Ecco qua 2 minuti fa, nikita_ dice: Già che ci sei anche della scritta a destra sul fronte, un esempio di nitidezza adeguata. Cita
nikita_ Inviato 17 Aprile, 2025 Supporter #6 Inviato 17 Aprile, 2025 Scurendo l'immagine si può avere una visione più dettagliata anche se priva di nitidezza. Il biglietto ha perso la vivacità dei colori, la carta appare sfibrata, pieghe diffuse esistenti appiattite non naturalmente, banconota purtroppo trattata per migliorarne l'aspetto. Considerando anche la perforazione non può andare oltre la metà della valutazione di un MB, per me non oltre i 30 euro, ma aspetta altri pareri in merito. Cita Awards
Giorgio2727 Inviato 17 Aprile, 2025 Autore #7 Inviato 17 Aprile, 2025 7 minuti fa, nikita_ dice: Scurendo l'immagine si può avere una visione più dettagliata anche se priva di nitidezza. Il biglietto ha perso la vivacità dei colori, la carta appare sfibrata, pieghe diffuse esistenti appiattite non naturalmente, banconota purtroppo trattata per migliorarne l'aspetto. Considerando anche la perforazione non può andare oltre la metà della valutazione di un MB, per me non oltre i 30 euro, ma aspetta altri pareri in merito. Grazie mille della risposta! Cita
Scudo1901 Inviato 17 Aprile, 2025 #8 Inviato 17 Aprile, 2025 13 minuti fa, nikita_ dice: Scurendo l'immagine si può avere una visione più dettagliata anche se priva di nitidezza. Il biglietto ha perso la vivacità dei colori, la carta appare sfibrata, pieghe diffuse esistenti appiattite non naturalmente, banconota purtroppo trattata per migliorarne l'aspetto. Considerando anche la perforazione non può andare oltre la metà della valutazione di un MB, per me non oltre i 30 euro, ma aspetta altri pareri in merito. Non conosco il mercato della cartamoneta italiana. Ma questo esemplare è assai usurato oltre che maldestramente restaurato Cita
Giorgio2727 Inviato 17 Aprile, 2025 Autore #9 Inviato 17 Aprile, 2025 (modificato) 8 minuti fa, Scudo1901 dice: Non conosco il mercato della cartamoneta italiana. Ma questo esemplare è assai usurato oltre che maldestramente restaurato Mi perdoni, ma che intende con malsetramente restaurato? Che io ne sia a conoscenza la banconota non ha subito alterazioni o restauri solo l'usura dell'uso e del tempo. Modificato 17 Aprile, 2025 da Giorgio2727 Cita
Scudo1901 Inviato 17 Aprile, 2025 #10 Inviato 17 Aprile, 2025 Adesso, Giorgio2727 dice: Mi perdoni, ma che intende con malsetramente restaurato? Che io ne sia a conoscenza non la banconota non ha subito alterazioni o restauri solo l'usura dell'uso e del tempo. Come ha correttamente scritto @nikita_ è stata trattata per migliorarne l’aspetto. Per me qualsiasi trattamento chimico vale un restauro. Il “maldestro” è aggettivo che ho aggiunto perché penso che non sia mai da fare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..