Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono entrato nel mondo del collezionismo numismatico circa un anno fa.

Mi chiedevo a livello di grado di conservazione come valutereste questi 50 centesimi del 1920 con bordo rigato da poco entrato nella mia collezione. Le foto secondo me non rendono appieno ma son le migliori che son riuscito a fare. La moneta ha in realtà un bel lustro che non è valorizzato appieno dalle foto. Ho letto che fra un BB e SPL c’è una differenza di valutazione sensibile.

In generale con le monete in nickel come queste faccio più fatica per ora a definire la conservazione.IMG_2951.thumb.jpeg.4d586e5b4088570fe2ae77ba86451a6f.jpegIMG_2950.thumb.jpeg.c4c824706c120378dfdfefc044158e5b.jpeg

Supporter
Inviato

Intanto Benvenuto nel Forum @andreamoneta87 ! Esemplare molto comune, premesso che la moneta sia autentica, ha diversi segnetti e buchetti, secondo me conservazione BB.  

Inviato

Ciao e benvenuto 

concordo con Alan. Ho anche il dubbio che sia stata lavata.

Saluti e auguri

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Benvenuto! 

Anche secondo me siamo intorno al BB guardando i rilievi e i colpetti. Moneta comunque gradevole.

Inviato

io sono benevolo direi BB+

Inviato

La moneta è stata pulita, BB mi sembra una valutazione corretta

Inviato

Intanto grazie mille per tutte le risposte, mi è stata venduta come BB quindi allineata al vostro giudizio. Sulla pulizia ho anche chiesto quel giorno ma mi è stato detto di no, onestamente non sapevo giudicare avendo poca esperienza sulle monete pulite però la domanda me la sono posta anche io. 

Avendola in mano direttamente e guardando in rete altri 50 centesimi 1920 anche periziati di grado più alto (degli SPL che onestamente a me non sembrano tali) io gli darei un BB+ però non mi scosto di tanto quindi vuol dire che sto iniziando a capirci qualcosina 🙂

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.