alainrib Inviato 22 Aprile, 2025 #1 Inviato 22 Aprile, 2025 Buonasera. Oggi chiedo il vostro aiuto per questo forte escucellato di Amedeo VI.( mm.20; g.1,29.) Sul rovescio, dopo ITALIA, la punteggiatura sembra essere due globetti sovrapposti. Potrebbe essere il segno di Nicola Poraceti per la zecca di Chambery? Mille grazie per i vostri pareri. 1 Cita
alainrib Inviato 22 Aprile, 2025 Autore #2 Inviato 22 Aprile, 2025 Sarebbe piuttosto una rosetta e uno globetto sovrapposti, ma non la trova sul catalogo. Cita
savoiardo Inviato 22 Aprile, 2025 Supporter #3 Inviato 22 Aprile, 2025 Ciao Alain Sul catalogo c'è.. anche se non chiaro https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AMVI/13 Il mir non classificava questo segno di zecca, adesso sul Cudazzo c'è la spiegazione ... ti mando una foto, è più semplice che spiegarti per iscritto. Moneta rara! 2 Cita
alainrib Inviato 22 Aprile, 2025 Autore #4 Inviato 22 Aprile, 2025 Ciao Silvio.`Se ho capito sarebbe della zecca di Nyon, la 122b del Cudazzo. Ancora una volta, mille grazie Silvio. Cita
savoiardo Inviato 23 Aprile, 2025 Supporter #5 Inviato 23 Aprile, 2025 13 ore fa, alainrib dice: Se ho capito sarebbe della zecca di Nyon Si Alain Zecca di Nyon, Baroncelli delegato da Borgo... I miei complimenti! Bella moneta! Ho già voglia di venire a trovarti... Quando ti trovo a casa?? Cita
alainrib Inviato 23 Aprile, 2025 Autore #6 Inviato 23 Aprile, 2025 Ciao Silvio, sono a casa durante tutto il mese di maggio. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..