Gabriele5 Inviato 24 Aprile, 2025 #1 Inviato 24 Aprile, 2025 Buonasera a tutti mi sono state offerte, per acquistarle, queste monete che posto. Dato la mia poca esperienza, avrei bisogno di conoscere il loro stato di conservazione e se possibile una richiesta equa. Grazie dell'aiuto. Cita
Alan Sinclair Inviato 24 Aprile, 2025 Supporter #2 Inviato 24 Aprile, 2025 7 minuti fa, Gabriele5 dice: Buonasera a tutti mi sono state offerte, per acquistarle, queste monete che posto. Dato la mia poca esperienza, avrei bisogno di conoscere il loro stato di conservazione e se possibile una richiesta equa. Grazie dell'aiuto. Buonasera @Gabriele5, nessuna di queste monete è in alta conservazione, sono tutte comuni, ad eccezione delle 10 lire del 1927 che sono non comuni e le 2 lire del 1902 che sono rare. Cita
Carlo. Inviato 24 Aprile, 2025 Supporter #3 Inviato 24 Aprile, 2025 Buonasera @Gabriele5, la lira del 1917 è doppia, le 5 lire del 1927 comunissime. Queste due monete le eliminerei dal lotto, se possibile. Mi sbilancio per darti un'idea di prezzo, nelle conservazioni mostrate: le monete da una lira le trovi sui 10-12, le 10 lire sui 15-20, come anche le 2 lire 1863 T. L'unica che potrebbe costare di più, diciamo 50-80, potrebbe essere il 2 lire 1902. Io per l'insieme non offrirei più di 100-120, e forse è già tanto. Dipende quanto sei interessato, è un lotto piuttosto eterogeneo e con alcuni esemplari in bassa conservazione e molto comuni. In verità io proprio non offrirei.. ed è noto che colleziono anche basse conservazioni. Cita
gennydbmoney Inviato 24 Aprile, 2025 #4 Inviato 24 Aprile, 2025 1 ora fa, Gabriele5 dice: Buonasera a tutti mi sono state offerte, per acquistarle, queste monete che posto. Dato la mia poca esperienza, avrei bisogno di conoscere il loro stato di conservazione e se possibile una richiesta equa. Grazie dell'aiuto. 90 euro si possono spendere,per un neofita può essere un buon inizio... Cita
Kriper0204 Inviato 25 Aprile, 2025 #5 Inviato 25 Aprile, 2025 Dalle foto non è possibile stabilire con certezza il grado di conservazione, pero si vede che sono monete piuttosto vissute. Però nel complesso è un bel lotto, io sui 100€ sarei disposto a spenderli. Cita
Gabriele5 Inviato 25 Aprile, 2025 Autore #6 Inviato 25 Aprile, 2025 Fanno parte dello stesso lotto anche queste monete. Cita
gennydbmoney Inviato 25 Aprile, 2025 #7 Inviato 25 Aprile, 2025 13 minuti fa, Gabriele5 dice: Fanno parte dello stesso lotto anche queste monete. Cioè queste 6 monete fanno parte dello stesso lotto delle 7 monete che hai postato in apertura topic?... E perché non lo hai specificato subito?... Cita
gennydbmoney Inviato 25 Aprile, 2025 #9 Inviato 25 Aprile, 2025 1 minuto fa, Gabriele5 dice: Non avevo le foto. Scusate Però quando hai fatto la richiesta non hai specificato che il lotto comprendeva altre 6 monete di cui non avevi le immagini... 10 ore fa, Gabriele5 dice: mi sono state offerte, per acquistarle, queste monete che posto. Dato la mia poca esperienza, avrei bisogno di conoscere il loro stato di conservazione e se possibile una richiesta equa Non voglio fare polemica ma la percepisco come una mancanza di rispetto nei confronti di chi si prodiga è investe il proprio tempo nella classificazione delle monete del tuo lotto e farne di conseguenza una stima, ovviamente a gratis... Potevi aspettare di avere le immagini di tutte le monete de lotto e poi fare la richiesta... Lascio la palla agli altri, sempre se avranno ancora voglia di aiutarti, voglia che a me è passata... Cita
Carlo. Inviato 25 Aprile, 2025 Supporter #10 Inviato 25 Aprile, 2025 (modificato) @Gabriele5 le monete aggiuntive sono 10, mi pare. Le 2 lire 14 e 16 sembrano anche in buona conservazione. Nessuna delle 10 aggiunte è rara, ma comunque sono tutti argenti.. Il lotto inizia ad essere più impegnativo, credo nel complesso possa arrivare sui 200-250 circa, per tutte e 17 le monete. Magari proponi comunque di togliere doppioni e risparmi qualcosina. Ce ne sono altre da aggiungere? Modificato 25 Aprile, 2025 da Carlo. Cita
torpedo Inviato 25 Aprile, 2025 #11 Inviato 25 Aprile, 2025 Credo che puoi offrire per queste monete sui 200-250 euro al massimo@Gabriele5. Cita
Gabriele5 Inviato 25 Aprile, 2025 Autore #12 Inviato 25 Aprile, 2025 Ringrazio tutti per l'aiuto e mi scuso con gennydbmoney per il mio poco "tatto" nella composizione del messaggio. Buon 25 aprile Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..