Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono nuovo nel settore, ho 24 e da piccolo mi dilettavo a raccogliere monete italiane e straniere.

Poi questo hobby l'ho abbandonato, una sera rimestando tra la mia collezione ritrovo una stana moneta: un tallero di rame del diametro di circa 6mm (con molti dettagli, gli stessi del tallero tradizionale) raffigurante Maria Teresa D'AustriaQuello che vi chiedo è:

1) Di che cosa si tratta?

2) E' una moneta oppure è una riproduzione senza alcun valore?

Grazie.

Inviato

Probabile si tratti di una riproduzione, ma senza foto è un pò difficile dare giudizi... ;)

Inviato
Salve, sono nuovo nel settore, ho 24 e da piccolo mi dilettavo a raccogliere monete italiane e straniere.

Poi questo hobby l'ho abbandonato, una sera rimestando tra la mia collezione ritrovo una stana moneta: un tallero di rame del diametro di circa 6mm (con molti dettagli, gli stessi del tallero tradizionale) raffigurante Maria Teresa D'AustriaQuello che vi chiedo è:

1) Di che cosa si tratta?

2) E' una moneta oppure è una riproduzione senza alcun valore?

Grazie.

253119[/snapback]

Un tallero di 6mm mi pare essere piu' ... soldino che tallero, il cui diametro normalmente equivale a quello degli scudi italiani :lol:

numa numa

Inviato

Sono riuscito a fare una scansione della moneta, il diametro è di circa 1cm.

Inviato

HO IL FILE MA è TROPPO GRANDE, COME POSSO FARE X FARVELO VEDERE?

Inviato

Caricalo su un sito esterno di hosting (imageshack o tinypic) e poi posta il link ottenuto....

Inviato

oppure con un programma di fotoritocco prova ad eliminare i dettagli che non c'entrano nulla

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...