xfeder Inviato 14 Agosto, 2007 #1 Inviato 14 Agosto, 2007 Salve, sono nuovo nel settore, ho 24 e da piccolo mi dilettavo a raccogliere monete italiane e straniere. Poi questo hobby l'ho abbandonato, una sera rimestando tra la mia collezione ritrovo una stana moneta: un tallero di rame del diametro di circa 6mm (con molti dettagli, gli stessi del tallero tradizionale) raffigurante Maria Teresa D'AustriaQuello che vi chiedo è: 1) Di che cosa si tratta? 2) E' una moneta oppure è una riproduzione senza alcun valore? Grazie. Cita
Paolino67 Inviato 14 Agosto, 2007 #2 Inviato 14 Agosto, 2007 Probabile si tratti di una riproduzione, ma senza foto è un pò difficile dare giudizi... ;) Cita
numa numa Inviato 14 Agosto, 2007 Supporter #3 Inviato 14 Agosto, 2007 Salve, sono nuovo nel settore, ho 24 e da piccolo mi dilettavo a raccogliere monete italiane e straniere.Poi questo hobby l'ho abbandonato, una sera rimestando tra la mia collezione ritrovo una stana moneta: un tallero di rame del diametro di circa 6mm (con molti dettagli, gli stessi del tallero tradizionale) raffigurante Maria Teresa D'AustriaQuello che vi chiedo è: 1) Di che cosa si tratta? 2) E' una moneta oppure è una riproduzione senza alcun valore? Grazie. 253119[/snapback] Un tallero di 6mm mi pare essere piu' ... soldino che tallero, il cui diametro normalmente equivale a quello degli scudi italiani :lol: numa numa Cita
xfeder Inviato 14 Agosto, 2007 Autore #4 Inviato 14 Agosto, 2007 Sono riuscito a fare una scansione della moneta, il diametro è di circa 1cm. Cita
xfeder Inviato 14 Agosto, 2007 Autore #5 Inviato 14 Agosto, 2007 HO IL FILE MA è TROPPO GRANDE, COME POSSO FARE X FARVELO VEDERE? Cita
Paolino67 Inviato 14 Agosto, 2007 #6 Inviato 14 Agosto, 2007 Caricalo su un sito esterno di hosting (imageshack o tinypic) e poi posta il link ottenuto.... Cita
karnescim Inviato 15 Agosto, 2007 #7 Inviato 15 Agosto, 2007 oppure con un programma di fotoritocco prova ad eliminare i dettagli che non c'entrano nulla Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..