Andre86xxx Inviato 28 Aprile, 2025 #1 Inviato 28 Aprile, 2025 Buongiorno a tutti, ringrazio intanto per le risposte date nei miei post vecchi. Sempre mettendo a posto delle monete date da mio nonno, ho trovato alcune USA. Trovo queste due “Half Dollar Dollar” del 1967 e 1971. Guardano un po' in giro ho visto che queste monete possono avere parecchi difetti e non intendendomi di queste monete sono a chiedervi un aiuto in merito a questo tema. Ringrazio in anticipo tutti quanti. Cita
petronius arbiter Inviato 28 Aprile, 2025 #2 Inviato 28 Aprile, 2025 Niente da segnalare, come per le altre, quello del 1967 contiene il 40% di argento e vale 2-3 euro, quello del 1971 solo valore facciale. Quella degli errori di conio, come ti hanno detto anche in un'altra discussione, è solo una moda, che prima o poi passerà, la numismatica è un'altra cosa. Forse hai letto qualche articolo o visto qualche inserzione in cui presunti errori di conio vengono messi in vendita a cifre astronomiche, ma la realtà è molto diversa. Quelle cifre sono pura fantasia, la maggior parte degli errori di conio si valuta nell'ordine di poche decine di euro (i più rari e clamorosi qualche centinaio), e devono essere errori ben visibili, di quelli che, pur da inesperto, avresti notato subito anche tu petronius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..