mimmo77 Inviato 28 Aprile, 2025 #1 Inviato 28 Aprile, 2025 Salve, allego una foto presa da internet per chiedervi quanto vale un 4 grossi di Emanuele Filiberto, in condizioni leggermenti migliori di quella in foto ma con patina pulita Cita
savoiardo Inviato 28 Aprile, 2025 Supporter #2 Inviato 28 Aprile, 2025 Ciao Mimmo Bisognerebbe vedere la moneta per poter fare una valutazione... Il valore varia parecchio dalle condizioni della moneta, non è possibile farla da una descrizione che potrebbe essere personale. Il 4 grossi di Emanuele Filiberto è una moneta di modulo abbastanza grande che si può trovare anche a prezzi ragionevoli, ma bisogna vederla.... Cita
savoiardo Inviato 29 Aprile, 2025 Supporter #4 Inviato 29 Aprile, 2025 13 ore fa, dux-sab dice: sembra leggermente tosata. Il problema è che la foto è presa da internet e non è quella della moneta di cui si chiede il valore... Non capisco perché non inserire direttamente l'immagine della moneta da valutare. Sarebbe tutto più semplice e si risparmierebbe tempo! Cita
mimmo77 Inviato 29 Aprile, 2025 Autore #5 Inviato 29 Aprile, 2025 43 minuti fa, savoiardo dice: Il problema è che la foto è presa da internet e non è quella della moneta di cui si chiede il valore... Non capisco perché non inserire direttamente l'immagine della moneta da valutare. Sarebbe tutto più semplice e si risparmierebbe tempo! Forse non mi sono spiegato: la moneta non la posseggo, l ho vista dal venditore e mi ha chiesto 100 euro. Non so se il prezzo è un affare. Esteticamente è come in foto ma con patina pulita Cita
savoiardo Inviato 29 Aprile, 2025 Supporter #6 Inviato 29 Aprile, 2025 Ho visto 4 grossi venduti a prezzi molto variabili.. Quello che hai postato tu è stato venduto a un centinaio di euro, diciamo che da 80 euro a 250 ne ho visti parecchi. Un centinaio ci potrebbe stare, calcola che io ne ho due, uno pagato caro, 200 euro parecchi anni fa.. mi mancava esperienza, ed un altro comprato ad un centinaio di euro e più bello del primo... Se la moneta ti piace per me si potrebbe prendere, anche se ne ho visti venduti a meno. 1 Cita
savoiardo Inviato 29 Aprile, 2025 Supporter #7 Inviato 29 Aprile, 2025 @mimmo77 Se decidi di prenderla, una volta che l'hai portata a casa, fai una foto e mettila... mi piace vedere monete savoiarde! Cita
mimmo77 Inviato 29 Aprile, 2025 Autore #8 Inviato 29 Aprile, 2025 1 minuto fa, savoiardo dice: @mimmo77 Se decidi di prenderla, una volta che l'hai portata a casa, fai una foto e mettila... mi piace vedere monete savoiarde! Ok il fatto che sia stata pulita? E quindi non ha patina, incide sul valore? Cita
savoiardo Inviato 29 Aprile, 2025 Supporter #9 Inviato 29 Aprile, 2025 Adesso, mimmo77 dice: Ok il fatto che sia stata pulita? E quindi non ha patina, incide sul valore? Si Quanto? Abbastanza... Poi se la pulizia è stata leggera e non ha rovinato la moneta la patina col tempo si rifà... ma ovviamente la patina originale è cosa diversa, oppure si aspettano altri 500 anni. Pensa che io conosco gente che preferisce monete lucidate... de gustibus.. ma la stragrande maggioranza dei collezionisti preferisce monete con patine vecchie... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..