Atexano Inviato 30 Aprile, 2025 #1 Inviato 30 Aprile, 2025 Buon pomeriggio, Ecco un'altra moneta che non riesco ad identificare. Sembrerebbe essere del tipo Gloria Romanorum o Fel Temp Reparatio; il classico soldato con ai suoi piedi un prigioniero e lo stendardo contiene un chi-ro. Il dritto non saprei; forse un familiare di Costantino? Peso 2.92 g per 18.6 mm Grazie mille Atexano Oltre che essere consumata è anche coperta da una spessa patina. Scusate per le foto. Grazie ancora a chiunque voglia aiutarmi. Cita
Antonino1951 Inviato 30 Aprile, 2025 #2 Inviato 30 Aprile, 2025 Salve dal naso e dalle poche lettere che credo di intravvedere,credo costanzo 2,ma non voglio fare ulteriori brutte figure Cita
Ale75 Inviato 30 Aprile, 2025 Supporter #3 Inviato 30 Aprile, 2025 Salve,Gloria Romanorvm di Valentiniano I , zecca di Lugdunum? https://it.numista.com/catalogue/pieces103167.html 2 Cita
Atexano Inviato 30 Aprile, 2025 Autore #4 Inviato 30 Aprile, 2025 Grazie @Ale75 sei una enorme risorsa per il forum. Grazie @Antonino1951 pensavo anche io a Costanzo 2 ma non ne ero sicuro. Nessuno credo faccia brutte figure qui, perlomeno dal mio punto di vista. Chi cerca di aiutare chi ne sa meno o è in difficoltà, va elogiato non deriso. 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..