Lorenzo999Lorenzo Inviato 1 Maggio, 2025 #1 Inviato 1 Maggio, 2025 Salve, ho visto in vendita presso un professionista del settore questa moneta, un asse di giano classificato come inedito per la luna calante sul R. Chiaramente non è presente sui cataloghi, ma il mio dubbio è che possa essere un falso d'epoca. Oltretutto chiede per l'acquisto 1200€. Chiedo ai più esperti se ne possa valere la pena. Fornisco foto e dati ponderali Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare Cita
Carlo. Inviato 1 Maggio, 2025 Supporter #2 Inviato 1 Maggio, 2025 @Lorenzo999Lorenzo non è una monetazione che conosco, ma per 1200 euro la pretesa minima è che almeno le foto siano fatte bene.. Aggiungo una riflessione: sulla base di quali elementi si definisce il prezzo/valore di una moneta inedita/unica? Cita
torpedo Inviato 1 Maggio, 2025 #3 Inviato 1 Maggio, 2025 44 minuti fa, Lorenzo999Lorenzo dice: Salve, ho visto in vendita presso un professionista del settore questa moneta, un asse di giano classificato come inedito per la luna calante sul R. Chiaramente non è presente sui cataloghi, ma il mio dubbio è che possa essere un falso d'epoca. Oltretutto chiede per l'acquisto 1200€. Chiedo ai più esperti se ne possa valere la pena. Fornisco foto e dati ponderali Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare Perdonami @Lorenzo999Lorenzoma se ne possa valere la pena di acquistarlo, lo puoi sapere solo tu, perché i soldi sono i tuoi non i miei. Da parte mia ti posso solo dire che 1.200 euro per questa moneta io non li spenderei, ma ripeto che la decisione alla fine è solo tua, se la moneta ti piace particolarmente perché non prenderla. Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 1 Maggio, 2025 Autore #4 Inviato 1 Maggio, 2025 49 minuti fa, Carlo. dice: @Lorenzo999Lorenzo Aggiungo una riflessione: sulla base di quali elementi si definisce il prezzo/valore di una moneta inedita/unica? Infatti era questo il dubbio principale Cita
luigi78 Inviato 1 Maggio, 2025 Supporter #5 Inviato 1 Maggio, 2025 5 minuti fa, Lorenzo999Lorenzo dice: Infatti era questo il dubbio principale Il prezzo è 1200, se nessuno la compra..... Cita
gpittini Inviato 1 Maggio, 2025 #6 Inviato 1 Maggio, 2025 DE GREGE EPICURI Lo stato di conservazione è davvero pessimo. A parte questo, se un commerciante ritiene che un asse repubblicano con simboli sia inedito dovrebbe scrivere qualcosa di più che questa semplice affermazione su una scheda; almeno qualche riga per ipotizzare il periodo, confrontarlo con emissioni in parte simili, ecc. Dei bronzi repubblicani esistono anche emissioni semi-ufficiali (sono in genere dei semissi, ma non solo), che certo non vengono proposti a queste cifre. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..