Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, 

a seguito di un eredità mi ritrovo diverse monete da 500 lire d'argento.

Caravelle di anni 1958\59\60\61, già separate per anni e numero uguale.

e quelle con le Bighe (che devo ancora schedare)

Le monete presentano segni di circolazione.

Ho ricevuto un offerta da un negozio che è disposto a pagarmele a peso stimando un costo di circa 5 euro a moneta, non importa tipologia o anno.

Mentre suI social ho trovato privati che per le caravelle sono disposti ad offrire  7 euro a moneta, al momento non hanno mostrato interesse per un anno specifico.

Volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare, se il prezzo è in linea con il mercato o dovrei prestare maggiore attenzione, ed eventualmente dove rivolgermi per una vendita.

Grazie in anticipo

Modificato da Alessandro1978

Inviato

Buongiorno @Alessandro1978, il valore è di 6-7 euro, di fatto il valore dell'argento contenuto. 

Bisogna però trovare qualcuno interessato a comprarle: negozi, banchi metalli, compo oro li comprano forse a un valore leggermente più basso perche ci devono guadagnare qualcosa. 

se non sei interessato a tenerle, ti conviene fare un giro in piu negozi/compro oro e vedere chi offre di più,  ma ilmprezzo non è lontano.

Inviato

Ciao,

Grazie della risposta

Come ho scritto ho fatto un giro ( per quanto ne possa capire)  un negozio mi ha offerto circa 5 euro a moneta i privati 7. Mi sembrava una bella differenza volevo capire quale è il prezzo "giusto"

Inviato

Se ti offrono 7 dei privati accetta subito, soprattutto se circolate, a parere mio

Inviato

Buongiorno. Come già detto, 7€ è il prezzo corretto di acquisto. Per confronto, riporto il sito di un compro oro che le acquista a 7.1€:

https://www.500lireargento.com/

Inviato

Salve. Il prezzo è, su per giù, sui 7€, il prezzo del fino contenuto. Se non le vuoi tenere, allora a 7€ è un prezzo giusto per darle via. Se il compro oro ti h offerto 5€, penso sia normale perché poi li vorrà rivenderle e guadagnarci qualcosa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.