Alan81 Inviato 1 Maggio, 2025 #1 Inviato 1 Maggio, 2025 Ciao a tutti una domanda si riesce dal "disegno" a capire l'anno e di che scena si tratti di una votiva? Ho provato con AI ma non trovo esattamente quella raffigurazione... Allego le foto e grazie mille a chi avrà voglia di chiarirmi le idee Cita
Gordonacci Inviato 1 Maggio, 2025 #2 Inviato 1 Maggio, 2025 Salve, dovresti far spostare la discussione nella sezione consona che potrebbe essere quella delle identificazioni/valutazioni. Chiedo io per te. @CdC Gordon Cita
Stilicho Inviato 2 Maggio, 2025 #4 Inviato 2 Maggio, 2025 @Alan81 Le dita coprono parte della medaglietta e della legenda in particolare. Prova a fare foto senza dita. Per l'identificazione, passo ad altri😅 Ciao. Stilicho Cita
Alan81 Inviato 2 Maggio, 2025 Autore #5 Inviato 2 Maggio, 2025 grazie Gordon scusate pensavo fosse giusto farla di la... 31 minuti fa, Stilicho dice: @Alan81 Le dita coprono parte della medaglietta e della legenda in particolare. Prova a fare foto senza dita. Per l'identificazione, passo ad altri😅 Ciao. Stilicho Rifaccio le foto grazie mille Cita
Alan81 Inviato 2 Maggio, 2025 Autore #6 Inviato 2 Maggio, 2025 (modificato) Spero vadano meglio! Cercando in rete trovo sia molto simile alla Beata vergine di Caravaggio. Quello che mi spiazza è la scritta santVario informandomi ho letto che quelle antiche erano scritte così e solo durante il rinascimento furono cambiate con la U. (essendo ignorante non so se sia attendibile questa informazione) La medaglietta è molto piccola poco più di 1 cm credo sia di ottone? Ma non sono sicuro... Modificato 2 Maggio, 2025 da Alan81 Cita
borghobaffo Inviato 2 Maggio, 2025 #7 Inviato 2 Maggio, 2025 Medaglia ricordo del Santuario della Madonna di Caravaggio o madonna ella fonte (Bergamo)), anni 195o-1960.-ciao borgho Adesso, borghobaffo dice: Medaglia ricordo del Santuario della Madonna di Caravaggio o Madonna della fonte (Bergamo)), anni 195o-1960.-ciao Borgho 1 Cita
Alan81 Inviato 10 Agosto, 2025 Autore #8 Inviato 10 Agosto, 2025 grazie mille per la risposta pensavo fosse più vecchia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..