Carlo. Inviato ieri alle 12:16 #26 Inviato ieri alle 12:16 19 ore fa, dareios it dice: Io nel timbro leggo 1927, in corrispondenza della scritta Polska. Il 7 è sulla K. Comunque certo, @fapetri2001 e @PostOffice sono in grado di risolvere il mistero ad occhi chiusi! 😀
fapetri2001 Inviato ieri alle 12:29 #27 Inviato ieri alle 12:29 11 minuti fa, Carlo. dice: Io nel timbro leggo 1927, in corrispondenza della scritta Polska. Il 7 è sulla K. Comunque certo, @fapetri2001 e @PostOffice sono in grado di risolvere il mistero ad occhi chiusi! 😀 Credo proprio sia 1927, il francobollo, non ho sotto mano il catalogo, ma credo di ricordare che debba essere del 1924, sarò più preciso nel pomeriggio quando mi recherò a studio, li ho il catalogo anche di Polonia e almeno daremo un indicazione più precisa almeno sul francobollo, ma ripeto il bollo mi pare sia leggibile 1927
fapetri2001 Inviato ieri alle 13:25 #28 Inviato ieri alle 13:25 Confermo, ricordavo bene, il francobollo fa parte di una serie di 11 valori ed è stato emesso 1.5.1924 e nel nostro caso ha il facciale da 25 Groszy, 1/4 di Zloty saluti 2 1
Oppiano Inviato ieri alle 13:32 #29 Inviato ieri alle 13:32 Quindi, a maggior ragione, la cartolina non può avere come data il 29 gennaio 1921.
PostOffice Inviato ieri alle 14:48 #30 Inviato ieri alle 14:48 Bella ricerca.. complimenti a tutti. La cartolina è magnifica sotto tutti gli aspetti, .. l' immagine e' un'opera d'arte. 1
Oppiano Inviato ieri alle 15:16 #31 Inviato ieri alle 15:16 L’immagine è da riferirsi a TADEUSZ STYKA artista polacco noto per i suoi ritratti. Quello della cartolina si intitola LA PETITE BLONDE. https://en.m.wikipedia.org/wiki/Tadeusz_Styka
Arka Inviato ieri alle 20:12 #32 Inviato ieri alle 20:12 La traduzione corretta di Blondyneczka è Biondina. Arka # slow numismatics
Oppiano Inviato ieri alle 20:41 #33 Inviato ieri alle 20:41 In effetti, il titolo del dipinto è BLONDYNEOZKA. Nella cartolina della discussione poi è indicato anche LA PETITE BLONDE. Ma anche, in questo altro esemplare di cartolina, DIE KLEINE BLONDINE.
dareios it Inviato 11 ore fa Supporter Autore #34 Inviato 11 ore fa Volevo ringraziare tutti quanti, chi più e chi meno, hanno contribuito e partecipato a questa discussione. Si dice che l'unione fa la forza e mai come in questo caso lo sia stato veramente. All'inizio sono stato fuorviato dall'annotazione sbagliata della data, ma poi con l'aiuto di tutti siamo riusciti a scoprire un po di cose interessanti e archiviare per sempre quella data del 21 confermando di fatto tutte le ipotesi fatte da Oppiano. Non so voi, ma quando una vecchia cartolina conferma fatti e personaggi di tanti anni fa, a me fa emozionare. Certo non tutto è stato svelato, però non mettiamo limiti alla provvidenza (e allo studio), tutto è possibile. Ancora grazie a tutti e buona domenica. 2
Risposte migliori