Vittuz Inviato 3 Maggio, 2025 #1 Inviato 3 Maggio, 2025 Ciao Ragazzi, nella collezione di mio nonno ho trovato questi due Marenghi , sono originali? Grazie mille a chi mi può aiutare , se non sono originali ditemi per piacere anche cosa non è come l'originale, così imparo a riconoscerli allego anche quello del 1814 Cita
Cinna74 Inviato 3 Maggio, 2025 #2 Inviato 3 Maggio, 2025 Devi inserire i dati ponderali, diametro al millimetro e peso al centesimo di grammo. Cita
lorluke Inviato 3 Maggio, 2025 Supporter #3 Inviato 3 Maggio, 2025 1 ora fa, Vittuz dice: Ciao Ragazzi, nella collezione di mio nonno ho trovato questi due Marenghi , sono originali? Grazie mille a chi mi può aiutare , se non sono originali ditemi per piacere anche cosa non è come l'originale, così imparo a riconoscerli Dalle immagini direi che si tratta di due esemplari autentici. Purtroppo, per entrambi qualcuno è intervenuto (in malo modo) sui capelli di Napoleone per cercare di renderne più evidenti le ciocche. Peccato che, così facendo, ha rovinato definitivamente le due monete. In queste condizioni non valgono più dell'intrinseco, che comunque non è poco considerate le attuali quotazioni dell'oro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..