avo Inviato 15 Agosto, 2007 Supporter #1 Inviato 15 Agosto, 2007 salve ragazzi e buon ferragosto a tutti, sto seguendo questo statere di corinto, moneta comune ma di sicuro fascino, come vi sembra? E' autentica? E che stato di conservazione gli attribuite? E, infine, che valore ha? Grazie . Nicola :D Cita
meja Inviato 16 Agosto, 2007 #2 Inviato 16 Agosto, 2007 Ciao Avo a mio parere questa moneta è autentica, però da queste foto e senza conoscerne il peso, il mio è un giudizio solo indicativo, anche perchè è una moneta molto falsificata, concordo con te che è una moneta affascinante e questa pare anche in buone condizioni, ultimamente il prezzo di questi stateri è cresciuto molto direi che questo arrivare anche a 150/200 euro, ricordo che 70/80.000 lire fino al 2000 era il loro prezzo , ma ora è tutta un' altra storia.... Un Saluto Meja Cita
avo Inviato 16 Agosto, 2007 Supporter Autore #3 Inviato 16 Agosto, 2007 Ciao Avoa mio parere questa moneta è autentica, però da queste foto e senza conoscerne il peso, il mio è un giudizio solo indicativo, anche perchè è una moneta molto falsificata, concordo con te che è una moneta affascinante e questa pare anche in buone condizioni, ultimamente il prezzo di questi stateri è cresciuto molto direi che questo arrivare anche a 150/200 euro, ricordo che 70/80.000 lire fino al 2000 era il loro prezzo , ma ora è tutta un' altra storia.... Un Saluto Meja 253401[/snapback] ciao Meja, pesa 8,45 g con diam. 21 mm. Grazie per la risposta- ;) Cita
meja Inviato 16 Agosto, 2007 #4 Inviato 16 Agosto, 2007 Ciao le misure sono perfette ;) non è determinante ma è un buon segno Meja Cita
mirkoct Inviato 17 Agosto, 2007 #5 Inviato 17 Agosto, 2007 ciao, la penso come Meja, fino a 200€ puoi arrivare, il prezzo di queste monete è lievitato negli ultimi anni......e secondo me continuerà a crescere saluti Cita
miglio81 Inviato 17 Agosto, 2007 #6 Inviato 17 Agosto, 2007 Tieni presente che non è facile giudicare l'autenticità da delle foto e soprattutto in questa scarsa qualità... :( Anche a me comunque sembrerebbe autentica, ma non sono d'accoro con chi mi ha preceduto per quanto riguarda il prezzo. Si è vero negli ultimi anni i prezzi si sono alzati in generale, ma di recente questo tipo di monete ha avuto anche una lieve flessione e i prezzi si sono un attimo abbassati. Conservazioni del genere, che personalmente non reputerei più di un qBB, ora le puoi trovare anche su case d'asta nostrane e non, a prezzi decisamente più abbordabili e con maggiori sicurezze e garanzie che non quelle che ti può offrire il noto sito a prezzi intorno ai 110-120 euro. ;) Cita
nightfly Inviato 19 Agosto, 2007 #7 Inviato 19 Agosto, 2007 (modificato) Concordo con chi mi ha preceduto. Lo statere sembrerebbe buono, anche se da una foto non si giudica mai benissimo. Direi un BB e forse qualcosa di più sul rovescio, almeno a giudicare dalle ultime aste nazionali e estere e da quelle in programma a settembre. Seguendo un po' questo tipo di conio, direi che una base d'asta potrebbe aggirarsi intorno ai 130/140 euro, che tenuto conto di diritti e spedizioni, finiscono spesso per essere 170. Tra l'altro, ho notato che in varie aste estere gli stateri di Corinto e delle colonie tendono a avere quotazioni lievemente più alte rispetto al nostro paese. ciao stefano Modificato 19 Agosto, 2007 da nightfly Cita
miglio81 Inviato 19 Agosto, 2007 #8 Inviato 19 Agosto, 2007 Provate a vedere su una delle case d'aste Sammarinesi che ha ora in catalogo un discreto numero di stateri di tipo corinzio, non c'è niente in questa conservazione, che superi i 120 euro...se poi pensate che sul noto sito teoricamente i prezzi dovrebbero essere leggermente inferiori e senza diritti d'asta, fate un pò i vostri conti. Nel catalogo si possono anche trovare esemplari in conservazioni qBB a partire da sotto i 100 euro. ;) Cita
danielealberti Inviato 31 Agosto, 2007 #9 Inviato 31 Agosto, 2007 Personalmente la giudicherei buona, 200 € per me sarebbero ecessivi, ho acquistato recentemente alcuni di questi pegasi a 120 € lele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..