Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ragazzi e buon ferragosto a tutti, sto seguendo questo statere di corinto, moneta comune ma di sicuro fascino, come vi sembra? E' autentica? E che stato di conservazione gli attribuite? E, infine, che valore ha? Grazie . Nicola :D

post-4324-1187200642_thumb.jpg

post-4324-1187200660_thumb.jpg

Inviato

Ciao Avo

a mio parere questa moneta è autentica, però da queste foto e senza conoscerne il peso, il mio è un giudizio solo indicativo, anche perchè è una moneta molto falsificata, concordo con te che è una moneta affascinante e questa pare anche in buone condizioni, ultimamente il prezzo di questi stateri è cresciuto molto

direi che questo arrivare anche a 150/200 euro,

ricordo che 70/80.000 lire fino al 2000 era il loro prezzo ,

ma ora è tutta un' altra storia....

Un Saluto

Meja

Inviato
Ciao Avo

a mio parere questa moneta è autentica, però da queste foto e senza conoscerne il peso, il mio è un giudizio solo indicativo, anche perchè è una moneta molto falsificata, concordo con te che è una moneta affascinante e questa pare anche in buone condizioni, ultimamente il prezzo di questi stateri è cresciuto molto 

direi che questo arrivare anche a 150/200 euro,

ricordo che  70/80.000 lire fino al 2000 era il loro prezzo ,

ma ora è tutta un' altra storia....

Un Saluto

Meja

253401[/snapback]

ciao Meja, pesa 8,45 g con diam. 21 mm. Grazie per la risposta- ;)

Inviato

Ciao

le misure sono perfette ;)

non è determinante ma è un buon segno

Meja

Inviato

ciao, la penso come Meja, fino a 200€ puoi arrivare, il prezzo di queste monete è lievitato negli ultimi anni......e secondo me continuerà a crescere

saluti

Inviato

Tieni presente che non è facile giudicare l'autenticità da delle foto e soprattutto in questa scarsa qualità... :(

Anche a me comunque sembrerebbe autentica, ma non sono d'accoro con chi mi ha preceduto per quanto riguarda il prezzo.

Si è vero negli ultimi anni i prezzi si sono alzati in generale, ma di recente questo tipo di monete ha avuto anche una lieve flessione e i prezzi si sono un attimo abbassati.

Conservazioni del genere, che personalmente non reputerei più di un qBB, ora le puoi trovare anche su case d'asta nostrane e non, a prezzi decisamente più abbordabili e con maggiori sicurezze e garanzie che non quelle che ti può offrire il noto sito a prezzi intorno ai 110-120 euro. ;)

Inviato (modificato)

Concordo con chi mi ha preceduto. Lo statere sembrerebbe buono, anche se da una foto non si giudica mai benissimo. Direi un BB e forse qualcosa di più sul rovescio, almeno a giudicare dalle ultime aste nazionali e estere e da quelle in programma a settembre. Seguendo un po' questo tipo di conio, direi che una base d'asta potrebbe aggirarsi intorno ai 130/140 euro, che tenuto conto di diritti e spedizioni, finiscono spesso per essere 170. Tra l'altro, ho notato che in varie aste estere gli stateri di Corinto e delle colonie tendono a avere quotazioni lievemente più alte rispetto al nostro paese.

ciao

stefano

Modificato da nightfly

Inviato

Provate a vedere su una delle case d'aste Sammarinesi che ha ora in catalogo un discreto numero di stateri di tipo corinzio, non c'è niente in questa conservazione, che superi i 120 euro...se poi pensate che sul noto sito teoricamente i prezzi dovrebbero essere leggermente inferiori e senza diritti d'asta, fate un pò i vostri conti.

Nel catalogo si possono anche trovare esemplari in conservazioni qBB a partire da sotto i 100 euro. ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Personalmente la giudicherei buona, 200 € per me sarebbero ecessivi, ho acquistato recentemente alcuni di questi pegasi a 120 €

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.