Vai al contenuto

Risposte migliori

salve ragazzi e buon ferragosto a tutti, sto seguendo questo statere di corinto, moneta comune ma di sicuro fascino, come vi sembra? E' autentica? E che stato di conservazione gli attribuite? E, infine, che valore ha? Grazie . Nicola :D

post-4324-1187200642_thumb.jpg

post-4324-1187200660_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Avo

a mio parere questa moneta è autentica, però da queste foto e senza conoscerne il peso, il mio è un giudizio solo indicativo, anche perchè è una moneta molto falsificata, concordo con te che è una moneta affascinante e questa pare anche in buone condizioni, ultimamente il prezzo di questi stateri è cresciuto molto

direi che questo arrivare anche a 150/200 euro,

ricordo che 70/80.000 lire fino al 2000 era il loro prezzo ,

ma ora è tutta un' altra storia....

Un Saluto

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Avo

a mio parere questa moneta è autentica, però da queste foto e senza conoscerne il peso, il mio è un giudizio solo indicativo, anche perchè è una moneta molto falsificata, concordo con te che è una moneta affascinante e questa pare anche in buone condizioni, ultimamente il prezzo di questi stateri è cresciuto molto 

direi che questo arrivare anche a 150/200 euro,

ricordo che  70/80.000 lire fino al 2000 era il loro prezzo ,

ma ora è tutta un' altra storia....

Un Saluto

Meja

253401[/snapback]

ciao Meja, pesa 8,45 g con diam. 21 mm. Grazie per la risposta- ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, la penso come Meja, fino a 200€ puoi arrivare, il prezzo di queste monete è lievitato negli ultimi anni......e secondo me continuerà a crescere

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Tieni presente che non è facile giudicare l'autenticità da delle foto e soprattutto in questa scarsa qualità... :(

Anche a me comunque sembrerebbe autentica, ma non sono d'accoro con chi mi ha preceduto per quanto riguarda il prezzo.

Si è vero negli ultimi anni i prezzi si sono alzati in generale, ma di recente questo tipo di monete ha avuto anche una lieve flessione e i prezzi si sono un attimo abbassati.

Conservazioni del genere, che personalmente non reputerei più di un qBB, ora le puoi trovare anche su case d'asta nostrane e non, a prezzi decisamente più abbordabili e con maggiori sicurezze e garanzie che non quelle che ti può offrire il noto sito a prezzi intorno ai 110-120 euro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con chi mi ha preceduto. Lo statere sembrerebbe buono, anche se da una foto non si giudica mai benissimo. Direi un BB e forse qualcosa di più sul rovescio, almeno a giudicare dalle ultime aste nazionali e estere e da quelle in programma a settembre. Seguendo un po' questo tipo di conio, direi che una base d'asta potrebbe aggirarsi intorno ai 130/140 euro, che tenuto conto di diritti e spedizioni, finiscono spesso per essere 170. Tra l'altro, ho notato che in varie aste estere gli stateri di Corinto e delle colonie tendono a avere quotazioni lievemente più alte rispetto al nostro paese.

ciao

stefano

Modificato da nightfly
Link al commento
Condividi su altri siti


Provate a vedere su una delle case d'aste Sammarinesi che ha ora in catalogo un discreto numero di stateri di tipo corinzio, non c'è niente in questa conservazione, che superi i 120 euro...se poi pensate che sul noto sito teoricamente i prezzi dovrebbero essere leggermente inferiori e senza diritti d'asta, fate un pò i vostri conti.

Nel catalogo si possono anche trovare esemplari in conservazioni qBB a partire da sotto i 100 euro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.