Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera a tutti,

volevo condividere con voi uno degli acquisti fatti in questo "sabato numismatico", nella fattispecie un pezzo che volevo aggiungere in collezione da un bel po' di tempo, ma di cui ho sempre posticipato/rimandato l'acquisto. So di non aver comprato un FdC, ma chiederei gentilmente un parere sulla conservazione e, se voleste sbilanciarvi, una stima sul valore.

Con la speranza di non aver fatto fare un affare solo al venditore, vi dico che ho sborsato l'equivalente in € del decuplo della data odierna:pardon:

Grazie come sempre

IMG-20250503-WA0000.thumb.jpg.ca0fb27517538039a49f7f17f17589f1.jpgIMG-20250503-WA0001.thumb.jpg.76308203261205a280c6376e3d216988.jpg

Supporter
Inviato

Secondo me MB / MB

• Mi piace 1

Inviato

Bungiorno anche per me siamo sul mb/mb+

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno @fatantony

Se hai sborsato 30 euro ed é quello che cercavi, non hai fatto male. La moneta anche secondo me é in conservazione MB. Dalle foto sembra pulita in modo un po aggressivo, si vedono righe.... Ha comunque un bel contorno, (mi sembra di vedere solo una imperfezione ad D/ a ore 4)   usura omogenea e non ha macchie.

Con conservazioni cosí basse, probabilmente in futuro ti verrà voglia di sostituirla, ma per ora in collezione c'é... 

Saluti

• Mi piace 3

Inviato
49 minuti fa, miza dice:

Buongiorno @fatantony

Se hai sborsato 30 euro ed é quello che cercavi, non hai fatto male. La moneta anche secondo me é in conservazione MB. Dalle foto sembra pulita in modo un po aggressivo, si vedono righe.... Ha comunque un bel contorno, (mi sembra di vedere solo una imperfezione ad D/ a ore 4)   usura omogenea e non ha macchie.

Con conservazioni cosí basse, probabilmente in futuro ti verrà voglia di sostituirla, ma per ora in collezione c'é... 

Saluti

Concordo in toto 😎 miza

• Grazie 1

Inviato
11 ore fa, fatantony dice:

Buonasera a tutti,

volevo condividere con voi uno degli acquisti fatti in questo "sabato numismatico", nella fattispecie un pezzo che volevo aggiungere in collezione da un bel po' di tempo, ma di cui ho sempre posticipato/rimandato l'acquisto. So di non aver comprato un FdC, ma chiederei gentilmente un parere sulla conservazione e, se voleste sbilanciarvi, una stima sul valore.

Con la speranza di non aver fatto fare un affare solo al venditore, vi dico che ho sborsato l'equivalente in € del decuplo della data odierna:pardon:

Grazie come sempre

IMG-20250503-WA0000.thumb.jpg.ca0fb27517538039a49f7f17f17589f1.jpgIMG-20250503-WA0001.thumb.jpg.76308203261205a280c6376e3d216988.jpg

La conservazione è quella che è, ma è una moneta che si fatica un pochino a trovare (per quanto si possa faticare a trovare una moneta del regno): il Gigante pone sullo stesso piano di rarità e valutazione Milano e Torino, ma su 20 pezzi che si trovano sul mercato del '63 stemma io credo che 19 (e mezzo) siano Milano. Insomma, secondo me hai fatto bene.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @fatantony,

É la tua una bella monetina, che seppur presenta numerosi graffi ha dei rilievi niente male per la tipologia. Concordo con quanto dice @Gallienus: sicuramente, nonostante quotazione e rarità coincidano tra Milano e Torino, la Torino si trova meno frequentemente. 30 euro sono stati ben spesi a parer mio, anche perché con la stessa cifra non si potrebbe trovare chissà che di meglio. 

Saluti... Ronak

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Grazie a tutti per i pareri. 

Da collezionisti penso possiate capirmi, ieri quando l'ho vista ho pensato di non poter andare via senza averla presa. Aggiungo di non aver neanche iniziato la contrattazione, il venditore avendo visto un reale interesse, è sceso da 55 gradualmente fino a 30; sono andato a memoria e mi è sembrato tutto sommato un prezzo giusto. Ripeto, consapevole di aver acquistato una moneta molto circolata, ma almeno usurata abbastanza uniformemente...

Concordo anche con @Gallienus quando dice che T è più difficile da trovare rispetto a M, non ho fatto statistiche ma a me è capitato frequentemente di trovare pezzi zecca Milano, andando per mercatini, e questo fattore ha sicuramente influenzato la decisione di acquistare.

P.s. ora manca solo il 20 centesimi stemma 🤑

• Mi piace 1

Inviato

6 minuti fa, fatantony dice:

P.s. ora manca solo il 20 centesimi stemma 🤑

Quello é sicuramente piú difficile da trovare al mercatino😅👋👋

Saluti... Ronak

• Haha 1

Inviato (modificato)

Se mi si consente la franchezza non è proprio nulla di speciale. Ma se ti è piaciuta hai fatto bene, sono pochi soldi.

Modificato da Scudo1901

Supporter
Inviato

Buongiorno @Scudo1901, la franchezza è sempre ben accetta, grazie per il parere.

So di non aver comprato nulla di speciale, ma io personalmente non ho trovato molto di più, oltre quanto mostrato, a questi "pochi" soldi ;)

Magari un giorno riuscirò a migliorarla, chissà...

Inviato
29 minuti fa, fatantony dice:

Buongiorno @Scudo1901, la franchezza è sempre ben accetta, grazie per il parere.

So di non aver comprato nulla di speciale, ma io personalmente non ho trovato molto di più, oltre quanto mostrato, a questi "pochi" soldi ;)

Magari un giorno riuscirò a migliorarla, chissà...

Sicuramente. Ci siamo passati tutti del resto. Da SPL in su è abbastanza ostica.  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.