Jurit99 Inviato 3 Maggio, 2025 #1 Inviato 3 Maggio, 2025 Salve a tutti, ho questa moneta del 1954 lire 5, potrebbe esserci un errore di conio? Quanto potrebbe valere? Allego foto Cita
fatantony Inviato 3 Maggio, 2025 #2 Inviato 3 Maggio, 2025 Buonasera, L'etichetta vuole che ci si presenti nell'apposita sezione, quando ci si iscrive al forum. Tornando alla moneta, mi sembra un normale 5 lire del 1954 in Italma, non vedo errori. Lei quali errori ha notato? Cita
Jurit99 Inviato 3 Maggio, 2025 Autore #3 Inviato 3 Maggio, 2025 Vedo la distanza del bordo con la scritta repubblica Cita
Alan Sinclair Inviato 3 Maggio, 2025 Supporter #4 Inviato 3 Maggio, 2025 Buonasera @Jurit99 a mio parere non ha nessun difetto di conio, tanto meno la "distanza del bordo con la scritta repubblica ". La sua è una moneta che ha circolato e quindi non in ottima conservazione. Questa annata ( 1954 ) può presentare una variante che ha la firma Romagnoli sottostante l'aratro più distante dal bordo, ma non è considerata un difetto di conio, la renderebbe NC non comune e senza grande valore economico anche appunto ribadisco, per la sua bassa conservazione. Cita
Oppiano Inviato 3 Maggio, 2025 #5 Inviato 3 Maggio, 2025 Consigli utili Ricordatevi di ringraziare, di allegare delle foto decenti e se possibile di riempire le caratteristiche principali della moneta. Cita
Carlo. Inviato 4 Maggio, 2025 Supporter #6 Inviato 4 Maggio, 2025 Buongiorno @Jurit99, i cataloghi attribuiscono un valore economico esclusivamente alle monete con valore superiore ad 1 euro, in funzione della rarità e conservazione. per la moneta presentata, che confermo non avere errori di conio, il valore è inferiore all'euro, tipicamente acquistabile in ciotola a pochi centesimi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..