Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, post breve con una richiesta di parere su un mio denario di Nerva acquistato tre anni fa. Ho trovato un esemplare che da attento esame sembra condividere identico conio di dritto con il mio percui vi chiedo di esprimere opinione in merito. Grazie anticipatamente a quanti interverranno 🙂.

ANTONIO 

Denari della tipologia Concordia con stretta di mano. RIC 14 il primo e RIC 15 il mio sul rovescio del quale oltre alla stretta di mano è raffigurata anche una insegna militare con aquila poggiata su una galea. 

1000175936.jpg

1000175892.jpg

Confronto 

1000175879.jpg

1000175895.jpg

Inviato

Salve paxcaesar,sembrano dello stesso conio,se dovessi scegliere il tuo sembra migliore per conservazione uniforme.posso chiedere se il primo proviene da asta o altro,i fondi e le lettere della legenda sembrano strani,ma sicuramente è una mia impressione da foto

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Ciao, il primo esemplare è stato esitato da una nota casa d'aste. Il mio denario, da esame diretto, è coniato ( spero ai tempi del buon Nerva 🙂).

ANTONIO 

Supporter
Inviato

Ciao

stesso conio usure logicamente diverse

Silvio

• Grazie 1

Inviato
10 ore fa, Pxacaesar dice:

1000175895.jpg

Io qualche dubbio su questa ce l’avrei…..

• Mi piace 1

Inviato

Non ha un bell'aspetto. A volte salire di conservazione e freschezza di conio può aiutare a fugare alcuni dubbi su autenticità e ritocchi; non basta la presenza delle linee di espansione per determinare univocamente un prodotto per coniazione

Inviato
1 ora fa, Tinia Numismatica dice:

Io qualche dubbio su questa ce l’avrei…..

Ciao, domani cercherò di fare nuove foto, comprese quelle del bordo della moneta 🙂.

ANTONIO 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.