Samuele Fekri Tadrous Inviato 5 Maggio, 2025 #1 Inviato 5 Maggio, 2025 (modificato) Salve a tutti, avrei bisogno di ottenere maggiori informazioni su una moneta che mi è stata data... Mi sembra una moneta medievale, ma non so dire altro. A me pare falsa ma vorrei sentire il parere di chi è più esperto di me. Vi ringrazio in anticipo! Modificato 5 Maggio, 2025 da Samuele Fekri Tadrous Cita
gennydbmoney Inviato 5 Maggio, 2025 #3 Inviato 5 Maggio, 2025 25 minuti fa, Samuele Fekri Tadrous dice: Sul bordo ad ore 6 del dritto c'è un punzone con 800, probabilmente si riferisce al titolo dell' argento che compone questa copia, quindi non è una moneta d'epoca... Cita
Samuele Fekri Tadrous Inviato 5 Maggio, 2025 Autore #4 Inviato 5 Maggio, 2025 Capisco grazie mille! Quindi si tratta di una semplice riproduzione priva di valore storico o economico... La ringrazio per la disponibilità e cordialità! 1 Cita
Samuele Fekri Tadrous Inviato 5 Maggio, 2025 Autore #5 Inviato 5 Maggio, 2025 Ciao scusami ancora, per curiosità, quale moneta medievale dovrebbe rappresentare? Oppure il "design" è stato inventato di sana pianta? Cita
bavastro Inviato 5 Maggio, 2025 #6 Inviato 5 Maggio, 2025 (modificato) Ciao, imita un doppio Bolognino di Chieti, monetazione autonoma circa 1460. Lo trovi sul Catalogo del forum. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CHA/1 Modificato 5 Maggio, 2025 da bavastro Cita Awards
Samuele Fekri Tadrous Inviato 5 Maggio, 2025 Autore #7 Inviato 5 Maggio, 2025 Molto interessante Grazie mille ancora a tutti per la disponibilità! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..