Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

questa mattina ho il piacere di condividere l'ultima arrivata, un buono da 2 lire del 1927, rarità R2, in medio-bassa conservazione (al mio solito), con la quale concludo la serie dei buoni da 2 lire (eccetto quelli del periodo 1928-1935, per me inaccessibili).

inserisco, nell'ordine le seguenti foto:

• con luce naturale
  • con luce artificiale
  • del venditore.

la monete presenta un puntino verde, purtroppo, sull'ascia del fascio. 

grazie e buona giornata

Carlo.

20250508_092726.jpg

20250508_092745.jpg

20250508_093033.jpg

20250508_093048.jpg

06-05-46.2.jpg

06-05-46.1.jpg

Inviato

Ciao Carlo

un onesto MB-BB secondo me, con un po’ tutte le grane che caratterizzano il nichelio sulle monete molto circolate incluso un inizio di cancro che il puntino verde testimonia.
Mi auguro tu l’abbia pagata poco perché, nonostante la rarità, questa tipologia ha un certo valore solo dallo SPL in su. Complimenti per aver terminato la serie! 

Inviato

grazie @Scudo1901, sul certificato di lecita provenienza è indicato qBB, ma anche io ritengo sia un quarto-mezzo punto più bassa la conservazione reale.

come già ho detto molte volte, ho un budget ristretto e non potrei spendere grandi cifre. Questa la ho pagata 40 euro + diritti + quota di spedizione (era insieme ad altre), diciamo tutto incluso sui 55: prezzo che ho ritenuto adeguato alla conservazione, anche tenendo in considerazione il principio di cancro e che non mi capita spesso di trovarla in vendita.

Ho colto la palla al balzo e ho deciso di concludere la serie, per non doverci pensare per un po', visto che il buono da 2 lire non lo apprezzo particolarmente, né per il materiale e tantomeno per la raffigurazione.

• Grazie 1

Inviato

Appena MB...non di più, il dritto è inguardabile per un medio collezionista. Ma quanto l'hai pagata?!?

Inviato
Adesso, didrachm dice:

Appena MB...non di più, il dritto è inguardabile per un medio collezionista. Ma quanto l'hai pagata?!?

buongiorno @didrachm, il prezzo è scritto nel post precedente al tuo, ed anche la considerazione che ho fatto prima dell'acquisto.

non ho grandi capitali da poter investire/spendere nella mia passione, che peraltro è malvista da mia moglie, pertanto, faccio ciò che posso.

• Mi piace 3

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

buongiorno @didrachm, il prezzo è scritto nel post precedente al tuo, ed anche la considerazione che ho fatto prima dell'acquisto.

non ho grandi capitali da poter investire/spendere nella mia passione, che peraltro è malvista da mia moglie, pertanto, faccio ciò che posso.

Troppi 55€. Comunque quello che conta è che per te va bene.

Inviato
2 minuti fa, didrachm dice:

Troppi 55€. Comunque quello che conta è che per te va bene.

@didrachm,diciamo che il prezzo vero è 50 (40+diritti), i 5 aggiunti di quota spedizione dipendono dal numero di lotti su cui la ripartisco. 

ho ritenuto accettabile il prezzo di 50, anche per togliermi il pensiero e completare la serie. Per me va bene e mi da' soddisfazione, in quanto è la prima serie del Regno che concludo. poi con calma, in futuro, penserò a sostituire con conservazioni migliori quanto sto acquistando oggi.

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

@didrachm,diciamo che il prezzo vero è 50 (40+diritti), i 5 aggiunti di quota spedizione dipendono dal numero di lotti su cui la ripartisco. 

ho ritenuto accettabile il prezzo di 50, anche per togliermi il pensiero e completare la serie. Per me va bene e mi da' soddisfazione, in quanto è la prima serie del Regno che concludo. poi con calma, in futuro, penserò a sostituire con conservazioni migliori quanto sto acquistando oggi.

Bravo. 

Supporter
Inviato

Buongiorno @Carlo. e complimenti soprattutto per la serie quasi completata. Se a te piace, hai fatto bene a prenderla, conservazione a mio parere MB. 

Inviato

Mb+ (di manica larga) con molti segni da contatto di circolazione. Comunque apprezzabile 😁

Inviato

Per me è un MB, comunque se ti piace per €50 hai fatto bene a comprarla @Carlo.

Inviato

grazie @Alan Sinclair @caravelle82 @torpedo la moneta in sé non è decisamente da WOW, ma non degna di finire al museo (degli orrori), almeno!

sicuramente molto segnata, quindi anche vissuta, scambiata tra persone vere nella vita di tutti i giorni: posso dire che ha forse più storia questa rispetto ad un FDC, senza essere ucciso?

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

grazie @Alan Sinclair @caravelle82 @torpedo la moneta in sé non è decisamente da WOW, ma non degna di finire al museo (degli orrori), almeno!

sicuramente molto segnata, quindi anche vissuta, scambiata tra persone vere nella vita di tutti i giorni: posso dire che ha forse più storia questa rispetto ad un FDC, senza essere ucciso?

Per stavolta avrai salva la vita 🤣🤣

• Haha 1

Inviato
8 minuti fa, Carlo. dice:

museo (degli orrori

No no, questa non ha quel privilegio 😁

Sí, é un' altra visione prettamente piú  "romantica "quella del "passa mani" 😃, al contrario di quella  piú edonistica. Entrambe comunque facenti parte e ben accette nel mondo del collezionismo.

Inviato

Moneta molto circolata: per me ha una conservazione attorno all'MB. Tuttavia non è facile trovare questa tipologia in alta conservazione per le caratteristiche del nichelio ed il prezzo pagato è in linea con la conservazione e la rarità. È un esemplare accettabile per l'uniformità dell'usura.

Per confronto e condivisione posto una moneta in buona conservazione:

1927.jpg.670be780cefd0a1bb8051b23925509a3.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

Ciao Carlo,

Bella moneta!

Anche io penso la conservazione si attesti intorno all'MB. Fa niente per il puntino, ma l'importante é isolarla se dovesse attecchire il cancro del metallo.

Saluti... Ronak

Modificato da Ronak

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.