califfo64 Inviato 8 Maggio, 2025 #1 Inviato 8 Maggio, 2025 Salve AMICI cari. Oggi per Voi un Antoniniano di Claudio il Gotico. Sempre dalla mia collezione, forse quello che mi entusiasma di più tra i vari antoniniani di questo imperatore. La moneta pesa 2,16 grammi per un diametro di 18,5 mm. Vi invito a soffermarvi sul ritratto. Vi piace??? Ciao Mario 5 Cita
Flavio_bo Inviato 8 Maggio, 2025 #2 Inviato 8 Maggio, 2025 Providen AVG, Siscia terza officina, Bel ritratto tipico di Siscia. 2 Cita
decio Inviato 9 Maggio, 2025 #3 Inviato 9 Maggio, 2025 Si , e' un bel ritratto @califfo64 Questa tipologia di monete della fine del III secolo si comprano principalmente per questo motivo , devono avere ritratti molto belli ed essere possibilmente in buona conservazione generale , ma quello che piu' conta e' il ritratto del dritto . Naturalmente il tutto e' solo un parere personale . 12 ore fa, Flavio_bo dice: Providen AVG, Siscia terza officina, Bel ritratto tipico di Siscia.  Essendo Siscia in territorio illirico , evidentemente conoscevano molto bene il volto del Gotico . 1 Cita
Rufilius Inviato 11 Maggio, 2025 Supporter #4 Inviato 11 Maggio, 2025 Bella moneta, concordo sul ritratto veramente bello 🙂 1 Cita
Litra68 Inviato 11 Maggio, 2025 #5 Inviato 11 Maggio, 2025 Buongiorno a tutti, il ritratto è uno dei motivi che mi spinse a prenderne uno. Più tardi se ho le foto in galleria ve lo mostro. Saluti Alberto 1 Cita
califfo64 Inviato 11 Maggio, 2025 Autore #6 Inviato 11 Maggio, 2025 34 minuti fa, Litra68 dice: Buongiorno a tutti, il ritratto è uno dei motivi che mi spinse a prenderne uno. Più tardi se ho le foto in galleria ve lo mostro. Saluti Alberto  Attendo con ansia....;-) Cita
Litra68 Inviato 11 Maggio, 2025 #7 Inviato 11 Maggio, 2025 @califfo64in galleria ho solo le foto della casa d'Aste, appena possibile farò nuove foto (credo le abbia già postate in un altra discussione) dal vivo è molto più bello. Non è della stessa tipologia del tuo ma qui si parla della bellezza del ritratto e quindi va bene lo stesso. Saluti Alberto  3 Cita
califfo64 Inviato 11 Maggio, 2025 Autore #8 Inviato 11 Maggio, 2025 5 ore fa, Litra68 dice: @califfo64in galleria ho solo le foto della casa d'Aste, appena possibile farò nuove foto (credo le abbia già postate in un altra discussione) dal vivo è molto più bello. Non è della stessa tipologia del tuo ma qui si parla della bellezza del ritratto e quindi va bene lo stesso. Saluti Alberto   Ho diversi antoniniani di Claudio il Gotico. Ne posto altri sempre con ritratti apprezzabili. Ciao a presto. Mario 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..