dareios it Inviato 7 ore fa Supporter #1 Inviato 7 ore fa Questa cartolina inglese l'ho presa solo per il bollo molto carino e per la scrittura molto elementare, forse scritta da mani di bimba. Come già sapete, non conoscendo la lingua, lascio a voi la traduzione. Per la parte postale, sono sicuro che sapremo tutto. Grazie mille. 1
Alan Sinclair Inviato 7 ore fa Supporter #2 Inviato 7 ore fa @dareios it, Ecco la traduzione : "Cara Zia, grazie tante per avermi mandato la camicia + lettera. Dolly non ha potuto andare a scuola perche' non e' stata bene. Ora sta un po' meglio. Spero che lo zio e Ruth stiano bene. Con affetto a tutti. Ethel" 1
dareios it Inviato 7 ore fa Supporter Autore #3 Inviato 7 ore fa 2 minuti fa, Alan Sinclair dice: @dareios it, Ecco la traduzione : "Cara Zia, grazie tante per avermi mandato la camicia + lettera. Dolly non ha potuto andare a scuola perche' non e' stata bene. Ora sta un po' meglio. Spero che lo zio e Ruth stiano bene. Con affetto a tutti. Ethel" Piccolo spaccato di una famiglia inglese di inizio 900. Non ho sbagliato a ipotizzare la scrittura di una bambina. Grazie Alan per l'ottima traduzione.
PostOffice Inviato 5 ore fa #6 Inviato 5 ore fa (modificato) Uuh che bella, affrancata con (mezzo) half penny Edoardo VII, Verde.. anche se per questo francobollo ci sono svariate gradazioni di colore e ci sono moltissime varianti, emessi nel 1902 sono francobolli da studio a tutto tondo, circa la vignetta, il colore, la dentellatura e la filigrana, piu' divertenti di così. E' annullato da un tondo riquadrato come quelli italiani (infatti l' annullo tondo riquadrato nasce in Gran Bretagna e viene poi adottato dalle Regie Poste Italiane) .. .. annullo di partenza tondo riquadrato di Epping contea dell' Essex Inghilterra del 6 ottobre 1906 alle 8 pomeridiane. Bello annullo nitido. Controlla la dentellatura se e' uguale nei lati verticali a quelli orizzontali. L' immagine rientra appieno nel gusto vittoriano.. La cartolina è un bijoux con lieve quotazione che e' di piu' del suo prezzo in euro. Mi ha fatto molto piacere vederla, anche lo scritto ha la dolcezza di una bambina del 1906. Fammi sapere la dentellatura please. Modificato 5 ore fa da PostOffice 2
dareios it Inviato 3 ore fa Supporter Autore #7 Inviato 3 ore fa 1 ora fa, PostOffice dice: Uuh che bella, affrancata con (mezzo) half penny Edoardo VII, Verde.. anche se per questo francobollo ci sono svariate gradazioni di colore e ci sono moltissime varianti, emessi nel 1902 sono francobolli da studio a tutto tondo, circa la vignetta, il colore, la dentellatura e la filigrana, piu' divertenti di così. E' annullato da un tondo riquadrato come quelli italiani (infatti l' annullo tondo riquadrato nasce in Gran Bretagna e viene poi adottato dalle Regie Poste Italiane) .. .. annullo di partenza tondo riquadrato di Epping contea dell' Essex Inghilterra del 6 ottobre 1906 alle 8 pomeridiane. Bello annullo nitido. Controlla la dentellatura se e' uguale nei lati verticali a quelli orizzontali. L' immagine rientra appieno nel gusto vittoriano.. La cartolina è un bijoux con lieve quotazione che e' di piu' del suo prezzo in euro. Mi ha fatto molto piacere vederla, anche lo scritto ha la dolcezza di una bambina del 1906. Fammi sapere la dentellatura please. Ho controllato la dentellatura sul lato est e lato sud, 16 per 14. Sul lato nord e ovest dove insiste il timbro non è facile.
PostOffice Inviato 3 ore fa #8 Inviato 3 ore fa (modificato) E' bene spiegare una cosa, quando in un catalogo si legge dentellatura 15x14 significa che il primo valore (15) si riferisce sempre al lato/i orizzontale e l'altro (14) a quello/i verticale del francobollo... .. pertanto e' sufficiente misurare un lato verticale e un lato orizzontale non importa quale. .. ..ho bisogno di capire se l' orizzontale ha una misurazione diversa dal verticale. .. e quale è la misurazione. Modificato 3 ore fa da PostOffice
PostOffice Inviato 2 ore fa #9 Inviato 2 ore fa (modificato) Intanto vi posto le tre gradazioni principali per questo francobollo... ... non ricordano un po' le gradazioni della serie Leoni.. al tempo il sistema di colorazione era molto simile. Modificato 2 ore fa da PostOffice
Risposte migliori