apples62 Inviato 8 Maggio, 2025 #1 Inviato 8 Maggio, 2025 Salve, qualcuno può aiutarmi ad identificare questa moneta, praticamente irriconoscibile, che pesa 1,7 grammi e ha un diametro di 17 mm.? Grazie. Saluti, Gianfranco Cita
Ale75 Inviato 8 Maggio, 2025 Supporter #2 Inviato 8 Maggio, 2025 Ciao, questa penso sia proibitiva... cosa potrebbe essere raffigurato? Cita
apples62 Inviato 8 Maggio, 2025 Autore #3 Inviato 8 Maggio, 2025 Ciao Ale, questa è al limite dell'impossibile. Da una parte vedo una testa che sembrerebbe raffigurare Antonino Pio, dall'altra ci sono due figure una di fronte all'altra del tipo concordia militum, ma io non ne ho cavato un ragno dal buco. Cita
Rufilius Inviato 9 Maggio, 2025 Supporter #4 Inviato 9 Maggio, 2025 (modificato) Somiglia a questo asse di Domiziano che possiedo pure io...però non son convinto che il ritratto sia Domiziano (somiglia più a Nerone ma io Nerone lo vedo ovunque quindi non faccio testo 😅) e non vedo traccia dell'edificio sul retro quindi credo sia solo somiglianza e niente altro purtroppo...perdonami ora non ho al volo la classificazione..ma ho trovato questo post sul forum che ne parla: https://www.lamoneta.it/topic/76893-asse-di-domiziano/ Modificato 9 Maggio, 2025 da Rufilius Cita
Ale75 Inviato 9 Maggio, 2025 Supporter #5 Inviato 9 Maggio, 2025 Ciao Gianfranco, non avendo nemmeno una lettera dove appigliarsi o una figura distinguibile penso che questa sia impossibile identificarla. Cita
apples62 Inviato 9 Maggio, 2025 Autore #6 Inviato 9 Maggio, 2025 Ciao Ale, hai ragione, ma di questi tempi si spera sempre in un miracolo😉. Grazie ad entrambi per lo sforzo profuso. Saluti, Gianfranco 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..